Il Made in Italy torna a conquistare le attenzioni del mercato. E lo fa puntando sul lusso e sulle finiture pregiate, senza disdegnare la tipica creatività del Bel Paese. BePositive punta sull’innovazione e su un design molto ricercato. Ettore Bugatti esalta la manifattura di creazioni artigianali ed esclusive. Punti di vista apparentemente diversi ma stesse regole del gioco. Definire i confini stilistici delle calzature sportive attraverso l’uso di lavorazioni di pregio.
Pensare positivo
Per BePositive il successo passa attraverso il pensare in modo positivo. Nel senso che interpretare forme e linee significa creare in modo proattivo. Dando qualche strappo alla regola, ma puntando sulla qualità del Made in Italy. L’ azienda trevigiana conferisce un appeal molto fashion a calzature con dna prevalentemente sportivo. Lo fa utilizzando materiali morbidi come la nappa naturale, la crosta scamosciata e la vernice di pelle intrecciata a telaio con il velluto. I materiali e le finiture sono ricercate e di pregio, mentre le cuciture fatte a mano conferiscono quel tocco di esclusività che le rende chic. Le versioni disponibili sono la Postman, la Nu Loafer, i desert boot, la Anniversary, la Oxford, la Chukka e la francesina.
Luxury sneaker di Bugatti
Il concetto del Made in Italy è alla base del progetto sneakers Ettore Bugatti. Il prestigioso marchio di auto di lusso sconfina nel mondo del lifestyle con calzature che rappresentano appieno i valori del brand. La nuova collezione autunno inverno propone una Luxury Sneaker alta, realizzata in cavallino. Tutto è rigorosamente fatto a mano. Il mondo Bugatti emerge con la “Centerline” – la spina dorsale della mitologica Atlantic – riproposta attraverso una lavorazione traforata. Ma anche con la “Ettore Bugatti Signature”, che appare su entrambi i fianchi della scarpa stessa. Un ulteriore elemento di esclusività: ogni pezzo della collezione è numerato e prodotto in 431 esemplari. Si tratta del record – detenuto da Bugatti – di chilometri orari raggiunti da un’auto.