Attenzione per il cibo e qualità degli ingredienti: sono questi i due principali servizi di Qibo, il nuovo negozio romano pensato all’alimentazione quotidiana e alla salute. Dei vostri animali domestici. Già, sono loro, i nostri amici pets, gli unici destinatari di questa recente realtà. Si tratta del il primo negozio capitolino, sito in zona Prati, con laboratorio di cucina. In questo spazio vengono preparati e venduti pasti freschi e complementari per cani e gatti. Il tutto realizzato con materie prime selezionate e garantite.
Tra i menu a disposizione, anche quello Light, per una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati
L’iniziativa parte dall’esperienza professionale condivisa di Stefania e Domenico nel settore agroalimentare e nella ristorazione. I due, acquisendo un’attenzione particolare per i temi legati all’alimentazione, al cibo e ai prodotti di qualità, intraprendono questo nuovo percorso. La Dottoressa Debora Guidi, medico veterinario esperto in nutrizione, ha ideato e realizzato una linea ad hoc che risponda alle esigenze alimentari dell’animale.
Il negozio vanta un laboratorio interno a vista, garanzia di trasparenza del sistema di produzione, nonché di freschezza e qualità dei preparati. Per i cibi freschi, sono quattro le categorie di riferimento per la scelta del pasto più corretto: la Light, una dieta ipocalorica completa per animali adulti poco attivi o sterilizzati; la Fitness, un alimento completo e bilanciato di mantenimento per animali adulti attivi; la Barf, un dieta crudista biologicamente appropriata per animali adulti; la Mono, una dieta monoproteica completa per animali intolleranti o con digestione difficile. Per i cibi complementari, Qibo propone diverse tipologie di biscotti, a base di carne, pesce, verdure o frutta, realizzati con ingredienti naturali.
Con un’architettura che mira a creare un’atmosfera naturale e un ambiente ludico, Qibo è arricchito da elementi d’arredo che diventano strumenti di gioco e supporti colorati e accoglienti. Proprio per questo il negozio ospita incontri “open a 6 zampe”, finalizzati ad approfondire i temi della nutrizione di padroni e animali.