Sneaker camaleontiche e innovative, fedeli al proprio dna ma pensate per guardare al futuro. ASICS e New Balance si pongono un obiettivo che ha dei punti in comune. La sfida consiste nel lanciare nuovi modelli che interpretano in chiave moderna i successi che hanno fatto la storia dei due brand. Street shoes che innovano senza snaturarsi e offrono modi nuovi di interpretare il proprio look sportivo. ASICS rinforza l’universo Tiger con la versione Chameleoid Mesh dei modelli Gel. New Balance pesca negli ani ’90 con la 580 in modalità Reengineered.
Una Tiger camaleontica
ASICS Tiger è l’anima più evoluta del marchio giapponese. Incarna il lifestyle pensato per abitanti di città metropolitane e moderne. Amanti delle sneaker come fossero scelte di vita.Per ASICS Chameleoid Mesh è una sorta di rivoluzione stilistica. Dai camaleonti arriva l’ispirazione creativa che genera una tomaia evoluta e innovativa. Leggera e traspirante, si caratterizza per la variazione delle tonalità di colore a seconda dell’angolo di visualizzazione. Si passa dalle tonalità brillanti del Fiery Coral a quelle del Green Gecko, mentre contrastanti sfumature nere sulla linguetta e sul tallone esaltano i colori del pop mesh. L’effetto cangiante è riproposto sia sul modello Gel-Kayano Trainer Evo, sia Gel-Lyte Runner. Ma oltre allo stile rinnovato resta la qualità della tecnologia Gel, che garantisce comfort e ammortizzazione di base. I due modelli sono disponibili rispettivamente al prezzo di 100 e 110 €.
Sneaker effetto jacquard
Per New Balance torna la street sneaker 580, un successo degli anni ’90. L’evoluzione odierna viene ribattezzata MTR580 Reengineered e utilizza una tecnica che arriva da lontano, il jacquard. Si tratta di una tessitura che risale agli inizi del ‘700 e prevede l’utilizzo di un telaio che consente la creazione di disegni complessi intrecciando i fili uno ad uno. Una lavorazione riproposta in chiave moderna anche da New Balance, seguendo un trend riproposto anche da altri marchi. La tomaia della nuova 580 sfuma nero e bianco in modo armonioso. L’effetto cromatico risalta il logo dell’azienda americana e richiama la suola bianca realizzata in REVLite. Il prezzo della sneaker è di 130 €