Un classico: al nastro trasportatore dei bagagli in aeroporto scorrono decine e decine di valigie tutte uguali. Gli scambi avvengono con impressionante facilità, e l’ultima cosa che si vuole è iniziare le vacanze (o concluderle) perdendo il bagaglio. Ecco alcuni consigli per personalizzare la valigia in modo semplicissimo. Conferendole quel dettaglio in più che la distinguerà fra tutte e ridurrà drasticamente la probabilità di perderla.
Nastro colorato
Un metodo semplicissimo per personalizzare la valigia è quella di fare un fiocchetto con un nastro colorato accanto all’impugnatura. Tuttavia se la valigia dovesse trovarsi sotto altre, o in un marasma di bagagli tutti dello stesso colore, un nastrino potrebbe non bastare. Prendete una bella fettuccia di nastro o un tessuto colorato, e avvolgete il manico, o una delle impugnature. Scegliete un colore che ben si distingua dal bagaglio (rosso su blu, giallo su nero).
Cintura
Soluzione meno ‘glamour’ ma efficace per personalizzare la valigia è quella di avvolgervi una cintura. Potrebbero servirne due, una attaccata all’altra, se il bagaglio è grande. Allacciate la cinta tutt’attorno alla valigia, e oltre a saperla riconoscere all’istante avrete una sicurezza in più sulla sua chiusura. In commercio esistono anche cinture apposite per valigie.
Adesivi
Attaccare degli adesivi di vario tipo sulla superficie del bagaglio è un modo simpatico di personalizzarlo. Ma naturalmente tenete a mente che poi non li staccherete più, o lo farete solo grattando con molta dedizione. In alternativa, potete stampare una foto, un’immagine, un disegno e attaccarlo con del nastro adesivo. Personalizzerete la valigia e avrete un adesivo molto più facile da scollare una volta rientrati. Naturalmente questo metodo si adatta solo a valigie dalla superficie plastica.