L’estate è ormai agli sgoccioli ma tutti possono godere, fino all’ultimo minuto, del fascino di questa stagione che urla spensieratezza, anche nel guardaroba. Che ci si trovi al mare o in città, non c’è che dire, vale la pena lasciarsi ispirare dai fiori che rivestano capi e accessori conferendogli un mood chic ma, allo stesso tempo, fresco e perfetto per affrontare con la marcia giusta la quotidianità.
Impazza il mood floreale
Ecco che a scendere in campo è Lotto, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e calzature per il tempo libero, un marchio caro a molte donne di successo come Giorgia Palmas e Letizia Moschin (Miss Sport Lotto), nonchè alle dive del tennis Agnieszka Radwanska, Carla Suarez Navarro, Karin Knapp, Lesia Tsurenko, Yanina Wickmayr, Anna-Lena Friedsam, Magdalena Rybarikova e tante altre.
Per la stagione Primavera/Estate 2016 il brand suggerisce un completo in tessuto tecnico tempestato di fiori, quel che ci vuole per vivere con il sorriso stampato sulle labbra le attività sportive all’aria aperta.
Costumi, parola ai fiori
Venendo invece al beachwear, a vestire tutte coloro che si accingono a trascorrere ogni singolo momento utile in spiaggia è Bacio Beach, brand giovane di bikini e accessori mare completamente made in Italy adatto a tutte quelle donne attente ai dettagli e alle ultime tendenze.
Il fascino dei suoi modelli ha permesso al marchio di partecipare, in qualità di “miglior bikini donna”, all’Hottest swimsuit contest 2016, il concorso organizzato da MTV per premiare i costumi bagno più fashion e creativi della stagione estiva 2016.
Cosa rende unici questi i modelli? Le stampe e le fantasie hanno un carattere forte e riconoscibile nonchè uno stile assolutamente moderno e al passo con i tempi, quel che ci vuole insomma per distinguersi dalla massa con stile e originalità.
A deliziare sono modelli come Alisia che riproduce la stilosa fantasia effetto cachemire in un mix di toni caldi e freddi; c’è poi Heather, là dove la protagonista della stampa è l’erica, un piccolo fiore colorato nelle tonalità del rosso, verde, giallo e rosa si ripete all’infinito e, infine, c’è Illusion, un vortice tridimensionale dalla sfumature color crema e riflessi azzurro-dorati prende possesso del bikini.
Gioielli, è l’ora del Flower Power
A ricoprire la donna di romantici fiori è anche il brand di gioielli Yvone Christa nato dalla mente e dal cuore di due stiliste svedesi, Yvonne Clamf e Christina Söderström, che hanno deciso di deliziare il popolo femminile con un tocco di Flower Power.
La collezione profuma di primavera ed è caratterizzata da eleganti e raffinati gioielli elaborati a mano secondo l’antica tecnica della filigrana veneziana lavorata ad arte in grado di unire sapientemente tradizione e innovazione.
La linea si compone di bracciali, pendenti, collane, anelli ed orecchini dall’effetto retró in quanto ogni singolo modello viene realizzato ispirandosi ai gioielli antichi e non solo, a fare da musa sono anche i fiori, come le rose, le orchidee nonché i tulipani, grazie ai quali è possibile dare forma a veri e propri bijoux d’arte.