Quando si pensa ad una situazione piccante, ad una maniera per riscaldare l’atmosfera con il partner per mezzo di alimenti afrodisiaci, la lista è più o meno la stessa. Cioccolato, champagne, fragole, ostriche sono i primi cibi che vengono in mente. Attenzione però perché da oggi un nuovo e insospettabile metodo arriva a popolare la tavola degli eccitanti alimentari. E non è un pasto elitario; anzi. Si tratta del comune formaggio, oggi riconosciuto come potente afrodisiaco.
La ricerca
Secondo un sondaggio condotto dal sito internazionale di incontri Skout in occasione del Grilled Cheese Day, oltre il 70% degli amanti del formaggio fuso fa l’amore almeno una volta al mese. Contro un 60% e poco più di chi non lo mangia. E non solo. Dalla stessa ricerca emerge che il 32% degli intervistati amanti del toast, fa l’amore almeno 6 volte al mese. Strano vero? Eppure non deve stupire troppo il dato vista la bontà e la soddisfazione di chi si lascia andare al potere dei latticini. Anche se sconsigliati dalle diete; demonizzati spesso, essi sono davvero uno degli alimenti più gustosi per il palato.
Formaggio mon amour
E non è difficile pensare come una volta che si è conquistato quello, si possa dare via libera agli istinti più nascosti. Ma quali sono i formaggi più afrodisiaci? Vincono in questo caso quelli più cremosi e burrosi come il cheddar. Mentre la classica mozzarella scivola più in basso. Sembra che gli amanti desiderosi di provare qualcosa di diverso a tavola prima del vero e proprio ‘pasto’ tra le lenzuola amino altre consistenze.