Ciroc, la vodka Ultra-Premium distillata dall’uva, è lo spirit di Lusso che anima i vari eventi di Casa Italia ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Nell’ esclusiva Location del Costa Brava Clube, la vodka è la protagonista indiscussa. Anche grazie a un cocktail dedicato all’Italia che ne va a rievocare i sapori e le fragranze.
Ciaolà, creato da Fabrizio Fischione, Brand Ambassador Ciroc, viene sviluppato su tre livelli cromatici: dal rosso intenso al bianco del candido albume pastorizzato passando per il verde del basilico che decora il bicchiere, il tutto mixato con guava e due prodotti italiani d’eccezione: il limone siciliano e il Primitivo giovane.
Una contaminazione tra Brasile e Italia quella del cocktail di Ciroc che va a interpretarne lo spirito di Casa Italia riassunto in Ciaolà, parola nata dall’unione del saluto italiano e da quello portoghese come segno di benvenuto e di slancio verso l’altro, e viene rappresentato proprio dal ponte che va a collegare lo scoglio sul quale è situata Casa Italia alla terraferma unendo così l’oceano e la città.
Il Club nato all’inizio degli Anni’ 60, è una location di eccellenza che va ad unire arte, design, cultura e cucina di artisti di fama Internazionale tutto riuniti in un cocktail che è il protagonista delle serate ricordando, con i suoi splendidi colori e ingredienti, lo spirito patriottico e aggregativo del tricolore e dello sport
La ricetta…
Il Cocktail Ciaolà
4,5 cl di Cîroc vodka
3 cl succo di limone siciliano
2 cl purea di guava
7,5 ml di albume pastorizzato
3 cl di Primitivo giovane
Versare Ciroc vodka, succo di limone, purea di guava e albume in uno shaker. Agitare bene. Versare il tutto in un bicchiere tumbler precedentemente riempito con ghiaccio. Aggiungere il Primitivo giovane e decorare con un rametto di basilico.
www.ciroc.com