Teresa Palmer in Lights Out. Qui la recensione del film.
Milla Jovovich è Alice, protagonista della saga di Resident Evil, iniziata nel 2002 e proseguita con altri quattro film (il sesto è in arrivo l'anno prossimo).
La sexy vampira Kate Beckinsale è protagonista di Underworld e della saga che ne è seguita.
The Descent - Discesa nelle tenebre è uno degli horror migliori dal 2000 a oggi. Al centro le vicende di Sarah Carter (Shauna Macdonald), una donna che ha perso la famiglia in un tragico incidente d'auto e si ritrova a combattere contro dei mostruosi uomini mutanti in un sistema di grotte sotterranee.
Rec è un riuscitissimo horror found footage (quelli incentrati su finti filmati ritrovati) che mescola zombie e demonologia. Al centro c'è una reporter, Angela Vidal (interpretata da Manuela Velasco) che, partita per un servizio notturno di routine, si ritrova intrappolata in un edificio invaso dai morti viventi, e riesce a tenere loro testa.
Un'indemoniata Megan Fox è protagonista di Jennifer's Body. L'unica a poter fermare la scia di delitti della cheerleader Jennifer è la sua migliore amica, interpretata da Amanda Seyfried. Il film è scritto da Diablo Cody, sceneggiatrice di Juno.
Una delle più forti e memorabili eroine horror degli ultimi anni è la Erin interpretata da Sharni Vinson nel terrificante e divertente You're Next, in cui la vediamo ribaltare una invasione casalinga mettendo i bastoni tra le ruote ai cattivi.
Gemma Arterton e Saoirse Ronan sono madre e figlia vampire nell'evocativo Byzantium di Neil Jordan, una storia di female empowerment mascherata da film horror.
Vera Farmiga interpreta una investigatrice del paranormale realmente esistita - Lorraine Warren - in L'evocazione - The Conjuring e il suo sequel uscito da poco, The Conjuring - Il caso Enfield. Qui la recensione del nuovo film, qui la nostra gallery sulla Farmiga.
It Follows è uscito da poco nelle sale italiane e vale davvero la pena di recuperarlo. Nel film, la bellissima Maika Monroe interpreta Jay, una ragazza che vive nei sobborghi di Detroit e si ritrova improvvisamente perseguitata da una terribile entità che si trasmette con il sesso. Qui la recensione del film.
Essie Davis interpreta una madre alle prese con un figlio problematico e una persecuzione demoniaca in casa nel bellissimo Babadook. Un horror tutto al femminile: dirige infatti una donna, Jennifer Kent. Qui la recensione.
In questi giorni esce nelle sale Lights Out – Terrore nel buio. Atteso horror che riprende un cortometraggio di successo, circolato in rete l’anno scorso
Teresa Palmer interpreta Rebecca
Una donna che si deve occupare del fratellino Martin e inizia a subire gli attacchi di un’entità che vive nel buio, ed è fermata solo dalla luce. La Palmer non è la prima, né l’unica eroina del cinema horror : scopriamo con l’occasione le più importanti del nuovo millennio.