Nata a Monaco nel 1984, Julia Stegner è una bionda super modella tedesca appena approdata nella scuderia del brand Stefanel. Per il quale sarà volto della prossima stagione autunno/inverno 2016-17. Per il marchio la modella incarna quella semplicità e quel rigore che distinguono lo stile Stefanel. Sarà il biondo della capigliatura, saranno gli zigomi alti. Sarà un po’ il suo allure fatato.
LEGGI ANCHE: MONACO, NATALE NELLA BAVIERA PIU’ BELLA
Comunque negli scatti della nuova campagna pubblicitaria autunno/inverno 2016-17, la modella si muove in scenari naturali e selvaggi. Luci crepuscolari, morbide, avvolgono come un manto la figura della Stegner. Del resto le sue pose soffici ricordano l’animo di un settore che sta molto a cuore alla griffe: ovvero la maglieria.
Dominano quindi le nuance del beige e del grigio. Gli scatti sono del fotografo statunitense Dan Martensen e la direzione creativa del progetto è di Clare Richardson. La campagna sarà diffusa da settembre 2016.
Ricordiamo infine qualcosa sulla biografia della Stegner.
Chi è
La sua prima esperienza importante è per la copertina della rivista Elle. Ma da modella comincia a lavorare a soli 15 anni. Nel 2003 sfila per Yves Saint Laurent.
Nel 2004, la Stegner ha lavorato nelle campagne pubblicitarie di Celine, Yves Saint Laurent, Dolce & Gabbana, Ralph Lauren e Dior. Nel 2005 Pirelli la sceglie per il suo calendario. Nel 2008 è diventata il nuovo volto di Maybelline e Gianfranco Ferré. La Stegner è inoltre mamma di una bambina e compagna del fotografo Benny Horne.