La moda non conosce limiti. Una delle tendenze più cool di stagione la si vive direttamente sui capi e sugli accessori. Ovunque, campeggiano foglie di palma, fiori esotici, pappagalli, tucani e foreste tropicali. Fantasie che con la mente rimandano a celestiali paesi baciati dal sole tutto l’anno.
Estate dal sapore tropicale
Chi ha nostalgia del libro della giungla o ha divorato le pagine del celebre romanzo “Le tigri della Malesia” di Emilio Salgari, può rivivere quei miti nonché il fascino di dimensioni esotiche anche rimanendo in contesti metropolitani. A fare la differenza è il mood dell’estate. Indossare al mare e in città mise in cui la flora e la fauna dei tropici disegnano un nuovo stile.
Tra gli accessori must have di questa calda stagione ci sono loro…
Le divertenti bottigliette eco-sostenibili ed in acciaio inossidabile, firmate 24Bottles. Dietro a questo nome straniero si nasconde un prodotto tutto Made in Italy nato dall’idea di Matteo Melotti e Giovanni Randazzo. Il duo, mettendo insieme utilità, sostenibilità ambientale e qualità, hanno realizzato un accessorio innovativo: la Urban Bottle. In leggerissimo acciaio 18/8 disponibile in moltissime sfumature. Parola alla Tropical Capsule Collection, quel che ci vuole al fine di placare anche la sete più fashion.
Altro accessorio indispensabile è l’occhiale da sole
Addio banalità, è bene puntare su stravaganza e unicità. Look retrò per Quattrocento Eyewear. La label di occhiali Made in Italy, nata da un’idea di Sharon Ezra e Eugenio Pugliese, in collaborazione con Rossella Jardini, hanno dato vita a piccole opere di design da indossare. Non c’è che dire, ogni modello è uno spettacolo grazie a quella mascherina, mono o bicolor, e bacchette a contrasto con stampa tartaruga e la forma? Grande il ritorno dei modelli cat eye che contribuiscono all’effetto finale. Ovvero regalare un sapore vintage all’occhiale che, allo stesso tempo, viene proiettato alla contemporaneità e al futuro.
Tra bagni di sole e intense nuotate al mare o in piscina, un must è sfoggiare un bikini dal profumo esotico
Ad assecondare la voglia di dimensioni celestiali è Bacio Beach con il modello tropical. Caratterizzato da reggiseno a triangolo e slip con laccetti regolabili, il tutto ravvivato da uno sfondo maculato e una jungla di fiori e piante tropicali.
Se invece alla vita da sirenetta in spiaggia si preferiscono partite di beach volley o beach soccer, a vestire il fisico delle più sportive ci pensa il costume, comodo e dalla vestibilità perfetta, Speedo Sambarella. Un modello tecnico realizzato in tessuto endurance10, protezione 50+ dai raggi UV ed elevata resistenza all’usura 10 volte maggiore rispetto ai tradizionali costumi in elastane. E che dire della sua stampa?
La mente vola in terra carioca lasciandosi ispirare dalle ballerine di Rio. Il costume, proposto in due pezzi, è perfetto per chi vive l’estate in modo attivo. Le spalline comode e l’alta sgambata permettono di indossare facilmente il costume e offrono una perfetta libertà di movimento. Non è da meno il modello proposto in chiave maschile, ovvero il Watershort Speedo Tropic Printed. Perfetto per la piscina e la spiaggia grazie a quel colore accattivante e la fantasia tropicale a cui si aggiungono tasche drenanti in tessuto leggero e la rapida asciugatura.