Ad Amsterdam i must sono: leggings, scarpe sportive dai colori vivaci, in inverno stivali piatti. Da non dimenticare blazer, jeans e felpe con la zip
A Beirut i must sono: abiti o caftani, gonne dritte e accessori scintillanti
A Berlino i must sono: leggings, pantaloncini e infradito per l'estate. Maglioni, cappelli e guanti per l'inverno
I must a Bruxelles sono: per l'estate jeans e canotta, per l'inverno camicie a maniche lunghe e cardigan
A Buenos Aires vige lo stile casual. Shorts, pantaloni chino e magliette, jeans, sandali ed espadrillas
Al Cairo, la maggior parte delle persone si veste in modo conservativo. Gli uomini possono indossare pantaloni e T-shirt, ma raramente saranno visti in canottiera. Per le donne, pantaloni di cotone e gonne sotto il ginocchio con una camicetta a maniche corte sono buone opzioni in estate, i jeans in inverno. Evitare indumenti stretti, scollature e niente di trasparente.
A Copenaghen il look è chic senza sforzo. Dal momento che la gente del posto si sposta prevalentemente a piedi o in bicicletta, scarpe da ginnastica, slip-on, e stivali sono preferiti. La moda è semplice e i jeans skinny sono comuni. In estate, le donne spesso indossano abiti femminili con scarpe di ispirazione maschile o pantaloni larghi e gonne mini. In inverno è importante avere almeno un cappotto elegante, parka, o giacca di pelle.
Lo stile a Firenze è informale ma elegante - si pensi a texture leggere e tagli sartoriali. Evitare infradito, cappelli flosci, magliette con loghi o mini-gonne e pantaloncini.
La maggior parte dei monumenti religiosi e chiese non permetterà le spalle nude, quindi una lunga sciarpa è un ottimo modo per coprirsi.
Le donne in genere indossano sandali gladiatore, scarpe da ginnastica o tacchi, mentre gli uomini indossano scarpe da barca, da ginnastica o da sera.
Hong Kong: Lo stile è casual, con scarpe da ginnastica e jeans. Infradito e pantaloncini sono abbastanza comuni, ma è importante notare che l'abbigliamento troppo corto o rivelatore non è l'opzione migliore per Hong Kong.
Le donne, in particolare, tendono a non esporre la parte superiore del loro corpo. Le gonne corte tendono ad essere più accettabili che le spalle nude
Lo stile a Giakarta è casual, con camicie e pantaloni kaki che sono la norma per gli uomini, mentre le donne indossano abiti semplici, camicie a maniche lunghe, e gioielli minimal.
A Londra i must sono: abiti leggeri con ballerine o infradito per l'estate, trench, jeans e stivali Chelsea per l'inverno.
Il clima caldo di Los Angeles impone soprattutto canottiere, pantaloncini e abiti leggeri durante tutto l'anno. Portatevi comunque anche una felpa o una giacca leggera per la sera, soprattutto se vi dirigete verso l'oceano
A Madrid i must sono: camicie di chiffon, canottiere, abitini e sandali in estate. Per l'inverno skinny jeans, maglioni oversize e sciarpe
A Mosca, in primavera ed in estate le donne indossano abiti con collant o jeans e una T-shirt. Gli uomini sono tenuti a indossare jeans con camicie a maniche lunghe, ma non dimenticate una giacca leggera ed un ombrello.
In inverno, collant e cappotti di pelliccia rimangono un punto fermo. Guanti, sciarpe, cappelli e stivali invernali sono un must
I newyorkesi amano avere quel look fintamente casual, in realtà studiato e arricchito da accessori che aggiungono un pò di fascino.
A Nuova Delhi fate attenzione a non mostrare troppo braccia e gambe. Pantaloni di lino e camicie leggere sono ottime soluzioni per le temperature più calde.
Pensate casual-chic a Parigi: le donne di solito indossano jeans skinny, un top di design, abiti semplici, e sia scarpe da ginnastica Converse o ballerine.
I romani tendono a coprirsi con T-shirt, jeans, gonne svolazzanti e abiti al ginocchio. Il denim è popolare, soprattutto per le giacche.
Il nero tende ad essere colore base per la maggior parte degli abiti, che si tratti di pantaloni, tuta, o camicie. In termini di scarpe, si vedono in genere sandali in cuoio, stivali lunghi e scarpe da sera a punta.
A San Francisco è tutta questione di stratificazione perché le temperature possono andare dal caldo al ventoso in una manciata di minuti.
A Stoccolma è tutta una questione di classe e minimalismo. Cappelli o occhiali da sole scuri,
stivali piatti da preferire in inverno e ballerine per l'estate.
I must di Sydney (viste le temperature) sono: costume da bagno, pantaloncini e top. Sandali e abitini per la sera
Paese che vai, vestito che indossi – Quando si è in viaggio, probabilmente non si vuole apparire come un turista a causa di quello che si indossa. Ma le tendenze della moda variano da città a città, il che rende difficile sapere cosa indossare in diverse destinazioni.
Mimetizzarsi
Per evitare questi scomodi inconvenienti di moda abbiamo indagato su ciò che si indossa in 21 città del mondo. Dallo chic senza sforzo di Copenaghen agli abiti tradizionali dell’Egitto, questa lista vi aiuterà a mimetizzarvi in mezzo alla gente del posto.
(Fonte Business Insider)
GUARDA ANCHE: I VIP CHE SONO DIVENTATI FAMOSI DOPO I 30 ANNI