Quello che un tempo era un semplice accessorio oggigiorno ha tutte le carte in regola per essere definito un vero e proprio oggetto di lusso. Non c’è che dire, il fashion system, aprendo la porta al mondo dell’eyewear, ha introdotto un nuovo concetto di lusso applicato agli occhiali da sole.
Non semplici strumenti per proteggere gli occhi ma veri e propri gioielli da indossare
Quando si parla di Damiani l’eleganza è assicurata. A illuminare d’immenso l’outfit ci pensa l’esclusiva collezione Mimosa. Un nome un programma in quanto le montature, tutte esclusive, urlano femminilità.
A caratterizzarle sono linee raffinate e contemporanee. Protagoniste, le affascinanti pietre preziose incastonate sulle astine e il ponte in un apparente ordine casuale. Il tutto a donare volume e armonia tridimensionale ad ogni creazione.
Gli occhiali, tutti ispirati alla fioritura della Mimosa, nella versione con le lenti blu e decoro total bright sono in oro bianco e purissimi diamanti. Mentre, le due varianti neo-rétro, presentano lenti marroni coordinate al motivo Mimosa in oro giallo e diamanti bianchi. Oppure abbinate all’oro rosa, diamanti white e brown.
A vestire gli occhi di eleganza ci pensa anche Bulgari con Le Gemme
Una collezione esclusiva di alta gioielleria caratterizzata da montature preziose che risultano veri e propri gioielli. Sono otto in tutto gli elementi distintivi che richiamano collezioni, materiali selezionati o caratteristiche di forme e design di gioielli e orologi Bvlgari.
Impreziosire lo sguardo…
Ad impreziosire lo sguardo ci pensa Primavera. Un vero e proprio inno alla sensualità, Nonché un richiamo al risveglio della natura e alla fioritura perenne che vede protagoniste pietre preziose che vanno a formare delicati fiori che sbocciano sulle aste degli occhiali.
Non è da meno Ceramica. Dove la luminosità morbida di questo materiale va a decorare la sommità delle aste in cui è inciso anche il logo Bvlgari. A spiccare è la rotondità sensuale dei cerchi di Bulgari-Bulgari, Corno naturale, Octo, Tubogas e Serpenti. Collezione che celebra uno dei più importanti temi iconici di Bvlgari declinata in due stili distinti.
Da una parte c’è la forma a farfalla. Con una struttura in titanio sottile incastonata nella montatura in acetato ed aste su cui è riprodotto un delicato motivo in oro 18kt rosa o giallo e diamanti. Il secondo modello basato su telai in oro giallo, rosa o bianco, vede protagoniste onice, agata rossa e ametista che riproducono le squame di un serpente.