Il defilé di alta moda si è svolto nella bellissima via Margutta. Per una sera, la mitica via del film “Vacanze Romane” è diventata una scenografica “catwalk” d’alta moda. Si sono potute così ammirare collezioni d’alta moda e creazioni glam di alta gioielleria. Protagonisti sulla passerella Gaia Caramazza, l’Accademia di Moda Sitam di Lecce, Marina Corazziari, Chiara Baschieri, Katharine Story.
Moda e bellezza, natura e location “urban”, tra modelle e personaggi dello spettacolo, per il weeekend capitolino di Altaroma
Un’ora di tempo per affettare, sbucciare, intessere, costruire, colorare un abito che di moda, inizialmente, non ha nulla. In occasione del progetto “Margutta Creative District” la performance dello stilista Tiziano Guardini, giovane e talentuoso fashion designer che ama la natura e la moda. E’ stato lui il protagonista, presso Il Margutta Vegetarian Food& Art di Tina Vannini, di un live show in cui ha trasformato un abito bianco in un’opera d’arte. Un capo di alta moda.
A disposizione non c’erano cotone e macchine da cucire, neanche ago e filo. Ma qualcosa di “prezioso” c’era: frutta e verdura, legumi e ortaggi. E così lo stilista, ispirato sul momento, ha realizzato, sul vestito indossato dalla performer Peggy Sue, il primo esempio di alta moda “green”. Ospite dell’evento, anche l’attore Pietro Genuardi.
Sul Ponte della Scienza sfila il Made in Roma
La sfilata di Pianura Studiom organizzata dallo stylist & director Marco Scorza, ha fuso magicamente l’ambientazione estremamente urban della location ai piedi del Gasometro con la dolce bellezza di una Roma illuminata dalle luci del tramonto. La passerella ha aperto ufficialmente la rassegna estiva “Gasometro 2016”, giunta alla sua quarta edizione. Erano presenti anche la bella soubrette Stefania Orlando, l’onorevole Michaela Biancofiore. Ma anche l’attrice Simona Borioni, la conduttrice Barbara Castellani e l’attrice Elena Russo. Il makeup è stato curato da Arelis Makeup, mentre l’Hairstyle era di Paolo Demofonti. A presentare la serata, la speaker radiofonica Alessia Pellegrino
App to you, la boutique dell’innovazione, cura l’Identità Visiva di Altaroma
Ha realizzato gli inviti agli eventi, il programma, la cartellonistica nelle location principali della manifestazione, campagne web e stampa. Funzionale e grafica, con uno stile flat, ha garantito una linea di costante continuità con foto, comunicati, e con il calendario degli eventi. E’ stato lo strumento indispensabile per giornalisti ed ospiti, ideale per tenere sotto controllo gli appuntamenti.