Il termine maglietta spesso si usa in maniera impropria. Sotto questa definizione sono racchiuse mille e uno modelli. C’è la classica t-shirt che, spesso, si predilige per look sportivi mentre, la risposta in chiave bon ton è la polo.
Parliamo di una maglia senza tempo che si riconosce per i suoi inconfondibili tratti: il colletto, i tre bottoncini sul davanti, i due spacchetti sui fianchi. Una soluzione perfetta per tutte quelle donne che amano lo stile classico reinterpretato in chiave moderna.
Tinta unita, la semplicità che premia
A tendere la mano a tutte coloro che sono alla ricerca di un capo bello e allo stesso tempo pratico è Columbia. Azienda leader del settore dell’abbigliamento outdoor. Veste il popolo più attivo con la sua Splendid Summer Polo, un modello iper femminile a manica corta caratterizzato da tessuto traspirante, protezione solare Omni-Shade UPF 30 e, non in ultimo, da un’elevata proprietà di asciugatura rapida.
Che dire poi dei colori, si spazia dalle tinte più sobrie come il bianco a quelle più vivaci come il rosso e il fucsia. Mise la cui semplicità ha in realtà una grande vestibilità e permette di dare un tono sporty chic al look.
Lunga vita alle righe
Chervò, azienda italiana leader nella produzione di abbigliamento e accessori per il golf, lo sport e il tempo libero, propone la polo in una chiave innovativa. Ossia: niente tinta unita, il cavallo di battaglia della collezione Primavera/Estate 2016 è lo stile alla marinara. Tanto per l’uomo quanto per la donna veste i modelli con un sapiente gioco di righe, microrighe orizzontali e accostamenti originali per un look classico e grintoso.
Lo sport non è così tiranno. Anche lontano dai campi da golf è possibile sfoggiare quelle mise che urlano comodità grazie all’utilizzo di tessuti e filati elastici pronti ad abbracciare le linee del corpo regalando una sensazione di leggerezza e benessere agevolando i movimenti.
Moda&tecnologia, il binomio perfetto
A rendere speciali queste polo, oltre alla palette accesa dei colori che spazia dal fucsia al verde, dall’arancione al viola, è la tecnologia avanzata Sun Block. Questa protegge dai raggi UV consentendo una rapida asciugatura da acqua e sudore. Non è tutto. A fare la differenza è anche il Dry-Matic che assicura freschezza tutto il giorno, anche nelle giornate più calde, grazie al trattamento antibatterico effetto Skin Safe che rispetta l’equilibrio fisiologico della pelle.