Ecco Vera Farmiga nei panni di Norma Bates, uno dei personaggi più instabili (a livello mentale) visti in TV e al cinema e allo stesso tempo una donna in grado di essere una forza della natura quando bisogna travolgere gli uomini in apparenza più forti di lei. E' lei il punto di forza della serie Bates Motel, prequel di Psycho con il quale la Farmiga è stata definitivamente etichettata come SCREAM QUEEN del grande e piccolo schermo. L'attrice torna sugli schermi in The Conjuring - Il caso Enfield, secondo capitolo della saga horror in cui la vediamo nei panni di Lorraine Warren, esperta in demonologia e chiaroveggenza. L'occasione è perfetta per andare a ritroso fino ai suoi primi passi nel cinema e scoprire i suoi talenti: uno su tutti quello di ipnotizzare gli uomini più affascinanti con un solo sguardo. E' successo a Leonardo Dicaprio, Matt Damon, George Clooney, Keanu Reeves e Robert Downey jr. tutti vittime del fascino di Vera. Ve lo raccontiamo nelle foto che seguono! Leggi anche The Conjuring - Il caso Enfield, la recensione su Film.it
Vera Farmiga nei panni di Lorraine Warren in The Conjuring - Il caso Enfield, dal 23 giugno nei cinema con Warner Bros. Ha detto il regista James Wan: "I due film di Conjuring hanno un tono molto femminile. Le donne sono più forti degli uomini da un punto di vista spirituale. Il personaggio di Patrick Wilson è molto pragmatico: se deve buttare giù una porta non esita a farlo. Lui è un po' i muscoli di questa coppia, mentre Vera Farmiga è più spirituale e quindi ha tanta forza interiore. Ed è proprio quello che ti serve per vincere queste terribili minacce di spiriti cattivi". Guardate il videoservizio su Film.it: "The Conjuring 2, le donne ci salveranno dal maligno"
E' nata a Clifton, New Jersey, il 6 agosto del 1973, Vera Farmiga, figlia di genitori ucraini emigrati negli USA. Fino all'età di sei anni l'ucraino è stata la sua prima lingua. Ha iniziato a parlare l'inglese quando è andata a scuola. Vera ha un'altra sorella nello showbusiness, la ventunenne Taissa Farmiga, di ventun anni più giovane e anche lei attrice sul set: la ricordiamo nella gang di ladri di The Bling Ring.
Insieme a Paul Walker nel thriller Running. Nel film è la moglie di Walker. E' il 2006 e Vera si prepara al suo grande salto sotto i riflettori internazionali. Quello che arriverà con The Departed.
Fidanzata di Matt Damon che ruba il cuore a Leonardo DiCaprio in The Departed di Martin Scorsese. E' lei il personaggio più puro del film, e dunque quello che si assicura un biglietto per rimanere viva su questo pianeta. Scorsese ha preferito arruolare la Farmiga dopo aver rinunciato all'idea di dare la parte a un'attrice più conosciuta: aveva inizialmente pensato a star come Jennifer Aniston o Kate Winslet.
Impaurita, quasi pietrificata in Orphan, il primo successo horror interpretato dall'attrice e il film che segna il suo primo ruolo da protagonista assoluta nel cinema mainstream.
La donna che fa battere il cuore di pietra di George Clooney nel bellissimo Tra le nuvole. Il personaggio della Farmiga incontra il businessman interpretato da Clooney e lo seduce sin dal primo momento. Sono diverse le incursioni dell'attrice nella camera d'albergo in cui dorme il protagonista. Lui finisce per innamorarsi di lei. Lei però ha un segreto da rivelargli. La Farmiga ha ottenuto una nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista per il ruolo. Da vedere e rivedere.
Uno scatto dell'attrice dal suo canale Twitter. Vera Farmiga è stata sposata con l'attore francese Sebastian Roché dal 1997 al 2005. Si è risposata nel 2008 con il musicista Renn Hawkey dal quale ha avuto due figli: Fynn McDonnell Hawkey, nato nel 2009, e Gytta Lubov Hawkey nata alla fine del 2010.
Nel 2006 ha travolto DiCaprio e Damon, nel 2009 ha rubato il cuore di Clooney. Nel 2010 la stessa sorte tocca a Keanu Reeves che rimane fulminato dai suoi occhi nella commedia Henry's Crime.
Faccia a faccia con l'ex fidanzata abbandonata vent'anni prima: è così che vediamo Robert Downey Jr. e Vera Farmiga nella commedia drammatica The Judge, dove l'attrice invade lo schermo con il suo sex appeal di mamma single pronta a incantare nuovamente l'uomo che aveva una volta. Guarda la nostra videointervista con Robert Downey Jr. "Questa volta mi commuovo e vi faccio commuovere"
L'attrice in uno dei tanti scatti pubblicati sul suo canale ufficiale Twitter, @VeraFarmiga
Un primo piano dell'attrice che strizza l'occhio ai fotografi sul red carpet. E' di qualche giorno fa la notizia che Vera Farmiga affiancherà Liam Neeson sul set dell'action thriller The Commuter. Cliccate qui per saperne di più sul film
Vera Farmiga torna nei cinema con The Conjuring – Il caso Enfield, dal 23 giugno nei cinema. Esploriamo la sua carriera in una serie di scatti e la sua ascesa a “regina dell’urlo” del nuovo millennio.
Vi raccontiamo le star che ha conquistato sul grande schermo, l’Oscar sfiorato nel 2010 con Tra le nuvole e le urla che ci ha fatto sentire quando si è avventurata nell’horror, da Orphan al mondo di The Conjuring, passando per la serie Bates Motel.
Ladies & Gentlemen, ecco la donna che ci salverà dal maligno!