Arriva l’estate, è ora di mettere il costume. Se la donna si trova a fare i conti con bikini, trikini e modelli interi, anche l’uomo deve misurarsi con una ricca offerta che vede protagonisti slip, boxer e shorts.
Mai abbassare la guardia, che sia al mare o in piscina, le regole dello stile vanno rispettate: se è vero che l’uomo in spiaggia è iper attivo e passa la maggior parte del tempo tra partite di beach volley, racchettoni, nuotate al mare etc. è di fondamentale importanza scegliere un costume comodo, pratico e performante. Fino a qualche anno fa tutti optavano per il famoso modello da surf ma, in realtà, analizzando bene le sue caratteristiche, non si è rivelata la soluzione ideale per affrontare le vacanze: va bene strizzare l’occhio all’estetica ma è soprattutto al comfort che bisogna pensare.
In primis è bene orientarsi su un costume dotato di girovita elasticizzato con coulisse e fodera interna in rete che consente di rinunciare a indossare la biancheria intima sotto assicurando così a chi lo sfoggia una perfetta aderenza e, tra salti e onde, non si hanno brutte sorprese. Venendo alla lunghezza, mai esagerare, in linea di massima il pantaloncino deve arrivare a circa 3-5 centimetri sopra il ginocchio o, meglio ancora, a metà.
Per quel che concerne colori e fantasie, sebbene l’estate sia la stagione in cui osare è lecito, ogni fisico e anche ogni età dovrebbe prestare attenzione alle proprie caratteristiche ricordandosi che puntare su un colore scuro permette di slanciare la silhouette mentre motivi, disegni e stampe tendono ad allargare.