Risvolto dei jeans inutile negarne l’importanza. La piega alla fine del pantalone è diventata un must dell’abbigliamento maschile e non solo. Perché portata su jeans o capi maggiormente eleganti, dà l’idea di personalità e di carattere anche applicata al più comune indumento. Inoltre il risvolto dei jeans fa in modo che la piega lasci scoperta la scarpa.
LEGGI ANCHE: COME RICONOSCERE LA QUALITA’ DEI JEANS
Questo, specialmente se avete speso qualche soldo per l’ultimo modello di sneaker, è la soluzione migliore per mostrare il vostro acquisto. Allora, dopo aver sperimentato la piega classica, potete adesso passare al livello superiore: il risvolto 2.0. Sempre facile da realizzare ma con una piccola variante estetica. Il pantalone è così più stretto e la piega si caratterizza per un rotolino ampiamente evidente.
Ecco come personalizzare la vostra piega in pochi passi. Prendete il lembo finale del pantalone e piegatelo su se stesso stringendo il tessuto. A questo punto, tenendo fermo il vostro risvolto fate fare un altro giro al pantalone. In questo modo sulla parte interna apparirà un quadrato di tessuto piegato e il pantalone risulterà essere più stretto sulla gamba e maggiormente ordinato. Da notare che il metodo non funziona sui pantaloni larghi. Buon divertimento.