Logo 1966 in oro sulla linguetta della sneaker 50th anniversary di Tacchini
Per Sergio Tacchini sono stati 5 decadi di grandi successi, che il marchio italiano – ora di proprietà del gruppo cinese che fa capo a Billy Ngok – celebra il proprio compleanno con vernissage e prodotti dedicati. Il celebre fotografo Gianni Ciaccia ha regalato al brand italiano – in occasione del recente torneo di Monte-Carlo – una raccolta di scatti che immortalano i vincitori di Grande Slam del passato – da McEnroe a Connors, da Sampras a Ivanisevic – che sono stati anche testimonial Tacchini. L’azienda fondata dall’ex tennista, e poi imprenditore, Sergio Tacchini c’è anche una capsule 50th anniversary, composta da polo e sneakers. La polo è la classica Young Line indossata da John McEnroe, in blu e bianco, rivisitata per l’occasione con un logo in oro raffigurante l’anno di nascita del marchio, ovvero il 1966, e inclusa in un packaging raffinato che ricorda la confezione di una bottiglia di champagne. Il logo gold è presente anche sulla linguetta della sneaker, disponibile nelle stesse opzioni di colore, blu con fondo bianco o interamente in bianco, e realizzata in pelle fiore.
Dettagli blu, rosso e oro per la Noah Comp di le coq sportif
Per le coq sportif il legame con il mondo del tennis fa riferimento prevalentemente alla storia di due grandi campioni del passato, Arthur Ashe e Yannick Noah. Proprio a loro è dedicato il Royal Pack, collezione realizzata dal brand francese rispolverando i suoi archivi e prendendo ispirazioni dalla nobiltà “reale” dello stile di quel tempo. I modelli Ashe Prestige, Noah Comp e LCS T4000 rendono omaggio all’eleganza dei gesti del campo, di uno stile da portare anche nella vita di tutti i giorni. Anche per le coq sportif il materiale utilizzato è la pelle fiore bianca, con dettagli nei colori blu, bianco e rosso, a richiamo del tricolore francese e l’oro, a testimoniare lo spirito nobile del tennis che fu.