Deliziosi i gatti. Adorabile vederli girare per casa. Meno piacevole è invece vedersi rovinata la tappezzeria perché i felini devono affinare le unghie o altre conseguenze dettate da fastidiosi inconvenienti di questo tipo.
Eppure, arredare la casa in stile cat-friendly, associando a soluzioni pratiche anche alcune scelte di design non è un’utopia. L’arredatrice Rachel Dougan ha in questo senso dato alcuni preziosi consigli sul The Washington Post online per arredare la casa e allo stesso tempo renderla un posto confortevole per i vostri felini. Ecco dunque alcune dritte da seguire.
Coprisedie colorati. Spesso le sedie pregiate sono minacciate da peli e piccoli buchi fatti dai felini per affinarsi le unghie. Per questo la designer consiglia di comprare alcuni coprisedie fantasiosi, vanno bene anche di tipologia economica, e usarli per le vostre sedute. Quando ci sarà una cena elegante potrete sempre toglierli mostrando il tessuto originale.
LEGGI ANCHE: MANGIARE NUDI AL RISTORANTE
Usare il laminato in legno. Secondo la Dougan questo tipo di pavimentazione è semplice da lavare, amat dai felini e veloce da pulire se qualcosa gli viene rovesciato sopra.
Scegliere la tinta dei tappeti in maniera strategica. Abbinare il colore della tappezzeria a quello del pelo del vostro gatto è una scelta saggia che permette di nascondere i peli che cadono copiosamente. Spargete quindi i vostri tappeti tono su tono nei tanti ambienti domestici.