Pubblicato il

Maleducazione: la rivolta degli assistenti di volo

Quello che le hostess non dicono, viene fotografato e postato online. Ecco di cosa si tratta

Maleducazione in volo
istockphoto.com
Una hostess, particolarmente amareggiata e stufa del comportamento incivile di molti passeggeri, ha deciso di vendicarsi creando un sito dove posta le foto delle cose più assurde che ha modo di vedere in prima persona durante le lunghe tratte in volo. Il nome del sito è passengershaming.com e riporta le foto delle cose più improbabili che le sia capitato di vivere mentre prestava servizio. Questa geniale trovata ha avuto molto seguito tra i suoi colleghi. Infatti, altri assistenti di volo hanno seguito l’esempio e si sono messi anche essi a fotografare e postare le foto sulla pagina fb del sito precedentemente citato.
 
Ma non solo: oltre alla rabbia delle hostess e degli steward, molto spesso è anche l’indignazione degli stessi passeggeri a fare notizia. Tant’è che su passengershaming.com è possibile trovare molti scatti postati da normali viaggiatori che hanno deciso di denunciare il comportamento incivile del proprio vicino di posto. Dal dormire in intimo all’assumere le posizioni più assurde, il ritratto dei voli intercontinentali è davvero imbarazzante. La pagina ha così acquisito notevole importanza e la sua gallery foto è diventata una vera e propria galleria degli orrori e della maleducazione aerea proveniente da ogni parte del mondo.
 
Detto questo, però, il sito ideato dalla hostess americana ha creato molto scalpore ed ha portato a porsi numerosi quesiti in merito alla diffamazione pubblica. Postare sul muro della vergogna le foto di persone riconoscibili in volto potrebbe, infatti, essere contro la legge. Inoltre, la domanda che ci poniamo è una: è corretto ripagare gli atti di maleducazione con un atto di offesa e vergogna pubblica? Oltre al sito citato in precedenza esistono anche numerosi altri blog del medesimo tipo come: theflightattendantlife.com o rantsofasassystew.com
 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie ViaggiTag