Certi attori e attrici sono davvero incapaci a scegliersi i ruoli, o forse troppo pigri per impegnarsi veramente. Fatto sta che nomi come Adam Sandler e Jessica Alba, un tempo sinonimi di film di successo, hanno finito per rappresentare il peggio dei prodotti di quart'ordine di Hollywood. Scopriamo insieme la classifica (stilata dal sito Vox) dei cinque attori e delle cinque attrici con le filmografie peggiori, quelle composte da film aspramente criticati dalla stampa.
GUARDATE ANCHE:
Gli attori migliori amici
10 coppie di star che non sono più amiche
Le star che odiano il ruolo che le ha rese famose
Da Pitt a Jackman, i papà più hot di Hollywood
Star innamorate sul set (e che stanno ancora insieme)
Al primo posto della classifica degli attori con la filmografia peggiore troviamo Rob Schneider, collaboratore fisso di Adam Sandler e "star" di film come Deuce Bigalow - Puttano in saldo e Weekend da bamboccioni, con un 69% di recensioni negative e un 31% di mediocri sul sito aggregatore di recensioni Metacritic. Nemmeno una positiva: ma, come vedremo, è anche colpa di Sandler...
Adam Sandler, il re della commedia goliardica americana, è al secondo posto della classifica con il 54% di recensioni negative, il 38% di mediocri e l'8% di positive. Dopo un periodo d'oro negli anni '90, Sandler è precipitato in basso con film di qualità sempre più infima, trascinando con sé il già citato Schneider e il povero Kevin James, che vedremo più avanti...
Belloccio ma poco abile nella scelta dei ruoli, Ashton Kutcher è al terzo posto con un ben poco invidiabile 53% di recensioni negative e 47% di "mixed".
Altro collaboratore fisso di Adam Sandler, il comico Kevin James è al quarto posto con un 53% di recensioni negative, un 40% di mediocri e solo un 7% di positive.
Al quinto posto troviamo l'ex stella della Twilight Saga, Taylor Lautner, che dopo quei film non ha combinato più niente di rilevante. E già quelli non è che fossero stati amati dalla critica. Lautner colleziona un netto 50/50 di recensioni negative e mediocri.
Jennifer Love Hewitt, attrice finita in TV (con Ghost Wisperer) dopo aver interpretato, tra gli altri, Garfield e So cosa hai fatto (e aver ottenuto una nomination ai Golden Globe per The Client List), è al primo posto nella classifica delle cinque attrici con la filmografia peggiore, con un netto 70% di recensioni negative e un 30% di mediocri.
Jessica Alba non ha mai fatto grandi scelte in termini di ruoli, ma almeno una volta era considerata un sex symbol. Da Fantastici 4 in poi ha inanellato una serie di ruoli di dubbio gusto, per finire seconda in questa classifica, con un 57% di recensioni negative, un 39% di mediocri e uno scarso 4% di positive.
Con film come La dura verità e Molto incinta, per un attimo Katherine Heigl pareva destinata a diventare la nuova regina della commedia romantica usa e getta americana - salvo poi perdere posizioni per via del suo caratteraccio. In ogni caso, la critica non ha mai troppo amato i suoi film: con il 61% di recensioni negative, il 28% di mediocri e l'11% di positive, si posiziona al terzo posto nella classifica.
Denise Richards, protagonista di Starship Troopers e 007 - Il mondo non basta, negli ultimi anni è decisamente caduta in basso in termini di popolarità e ruoli: il 17% di recensioni positive testimonia un passato tutto sommato dignitoso, ma poi arrivano il 33% di recensioni "così così" e il 50% di negative a confermare il collasso.
Alicia Silverstone è apparsa nel ruol di Batgirl nell'infame Batman & Robin: si tratta solo di una delle tante pessime scelte che l'hanno consegnata alla top 5 di questa classifica, con il 54% di recensioni negative, il 38% di mediocri e l'8% di positive.