Guarda anche: A tu per tu con Charlize Theron ed Emily Blunt su Film.it
Charlize Theron torna nei panni di Ravenna, perfida sovrana riportata in vita ne Il cacciatore e la regina di ghiaccio.
Il film racconta il prima e il dopo degli eventi visti in Biancaneve e il cacciatore: sullo schermo il mondo delle fiabe prende vita, potentissimo a livello visivo e popolato da donne forti e bellissime.
Al fianco della Theron troviamo Emily Blunt nei panni della regina che dà il titolo al film in arrivo nelle sale da oggi, 6 aprile, con Universal Pictures.
E' l'occasione di individuare le regine che hanno lasciato il segno nella storia del cinema, per via del loro stile, della loro personalità e, in alcuni casi, memorabili per la loro cattiveria.
Ve ne raccontiamo dieci nelle foto che seguono.
Elizabeth Taylor, sexy e spietata ma soprattutto istantaneamente iconica nei panni di Cleopatra.
La regina contro cui tutti tramano, perfino i suoi stessi amanti. Cate Blanchett splende nel ruolo che ha lanciato la sua carriera nel 1998, quello della sovrana Elizabeth.
Il film ha avuto un brutto seguito già dimenticato nel 2007.
La performance di Judi Dench nei panni della regina Elisabetta in Shakespeare in Love è stata premiata con l'Oscar come migliore attrice non protagonista. L'attrice è perfetta per inserire humour all'interno di una personalità fortissima. Il finale del film è tutto suo.
E' lei la nostra regina da Oscar in questa lista, e la preferiamo all'altrettanto grande Helen Mirren, copia identica di Elisabetta II nel notevole The Queen, un film che le ha dato l'Oscar come migliore attrice protagonista.
Natalie Portman è Padme Amidala, regina di Naboo e protagonista della seconda trilogia di Star Wars. Un po' limitata nel ruolo (colpa della sceneggiatura) ma memorabile per le sue mise esagerate e per il make-up, tra le cose più belle del tanto odiato La minaccia fantasma.
Liv Tyler è Arwen, regina di Gondor alla fine de Il signore degli anelli. L'elfo immortale è il grande amore dell'eroico Aragorn, pronto a morire per lei in qualsiasi momento. Grazie al personaggio della Tyler ci è concesso vedere il lato sensibile dell'eroe interpretato da Viggo Mortensen.
Angelina Jolie nei panni di Olimpiade, madre di Alessandro Magno in Alexander. Una mamma regina che non esita a presentare al figlio piccolo un serpente e farlo avvicinare al rettile in modo da superare ogni paura. L'attrice è l'elemento memorabile del debole film di Oliver Stone.
Cattivissima regina pronta a portare l'inverno nel suo regno per cento anni e in grado di trasformare i suoi nemici in statue di pietra. Tilda Swinton è sempre la numero uno quando c'è da portare in scena personaggi femminili forti e spietati. Eccola nel primo Le cronache di Narnia.
La regina di Francia è interpretata da Kirsten Dunst perfetta in Marie Antoinette nel biopic riuscito a metà di Sofia Coppola. Ci si ricorda più della Dunst e dei suoi abiti magnifici che del film in sé.
"Torna con il tuo scudo o sopra di esso" - La moglie di Leonida, re di Sparta in 300 è interpretata da Lena Headey, una regina che non ha paura di niente ed è sempre pronta a pronunciare assolutismi di grande effetto senza battere ciglio: "Soltanto le donne di Sparta possono dare vita a veri uomini".
Helena Bonham Carter si trasforma con l'aiuto degli effetti digitali nella Regina rossa, nemesi della protagonista di Alice in Wonderland. L'attrice si diverte e ci provoca tanti sorrisi. E' lei l'elemento più convincente del film di Tim Burton amato e odiato.
Guarda il trailer del sequel: Alice contro il Tempo in Attraverso lo specchio
Emily Blunt è la co-protagonista de Il cacciatore e la regina di ghiaccio, una donna diventata cattiva a causa di un grande dolore subito. E' lei la sorella di Charlize Theron nel film e il loro rapporto è destinato a esplodere in uno scontro che è il momento più spettacolare del film.
Il cacciatore e la regina di ghiaccio è distribuito nei cinema da Universal Pictures.
Guarda il trailer su Film.it