Il primo di aprile non è un giorno come tanti. Almeno dal punto di vista di scherzi e giochi tra amici. Sono ammesse infatti burle, prese in giro e inganni, anche tra quelli più spietati senza il peso del senso di colpa collettivo. E però se alcuni scherzi risultano veramente al vetriolo, si può addolcire la loro asprezza con qualche ricetta per la tavola magari da gustare durante tutta la giornata? Certo che si può, mescolando cucina e stili di vita.
LEGGI ANCHE: DUE CUORI E UN BISCOTTO A SAN VALENTINO
Un esempio? Quello proposto dalla ricetta dei biscotti del primo aprile a forma di testa di pesce ma dal gusto invece fragrante. Che da un lato divertono con la loro forma adatta alla festa, dall’altra riempiono anche lo stomaco. Ecco quindi la ricetta suggerita dal blog Cook around. In una dose ideale per quattro persone queste sono le quantità ideali degli ingredienti. Avete bisogno di: 450 g di farina autolievitante, 170 g di burro, 2 uova intere, 180 g di zucchero, cioccolato bianco (due listarelle da 4 cubetti) e gocce di cioccolato.
Per la preparazione, dovete mescolare tutti gli ingredienti insieme (tralasciando il cioccolato bianco e le gocce di cioccolato) e procedere alla preparazione di una normale pasta frolla, formando la palla e poi stendendola sulla spianatoia. A questo punto, prendete una formina a forma di pesce, ritagliare la forma dei biscottini e adagiarli poi su una teglia antiaderente e infornarli fino a doratura.
Quando saranno freddi, sciogliere il cioccolato bianco nel forno a microonde ed utilizzarlo per riprodurre l’occhio aiutandosi con un cucchiaino. Alla fine mettete una goccia di cioccolato nel centro del cioccolato bianco per riprodurre la pupilla.