La dolcezza è alle porte: quando si parla di Pasqua viene immediatamente l’acquolina in bocca. Come tradizione vuole, uno dei regali più gettonati nonché graditi è il cioccolato: che sia fondente o al latte, semplice o impreziosito con nocciole, croccanti etc. tutto è lecito. I palati ghiotti a caccia di dolci idee per omaggiare amici e parenti possono ricorrere a Domori, un nome un programma in quanto i suoi prodotti portano in scena delizie realizzate con la più pregiata delle varietà di cacao extra-fine, il più raro in assoluto proveniente dal Venezuela. Bello da vedere, ottimo da mangiare ma anche prezioso perché, al suo interno, custodisce una dolcissima sorpresa: mini giandujotti con cacao Criollo e vaniglia. Per un piccolo pensiero ci sono invece gli ovetti, piaceri croccanti pensati per chi è alla costante ricerca dell’eccellenza in formato mignon.
Uova di cacao extra-fine Domori
Pasqua si traduce in un trionfo di sapori in casa Caffarel che, anche per quest’anno, festeggia il periodo di festa con golose novità, ovvero l’uovo Gianduia 1865 che riprende una data importante, l’anno in cui Pier Paul Caffarel creò il primo Gianduiotto di Torino. A deliziare il palato sono le migliori nocciole Piemonte IGP pronte a raccontarsi in abbinamento al cibo degli dei in due golose varianti: Gianduia Classico e Gianduia Fondente. Ancora le nocciole, e la loro croccantezza, sono le protagoniste delle uova Piemonte la cui lavorazione viene eseguita ancora completamente a mano: oltre all’uovo al latte, quello al cioccolato bianco e ancora il fondente, da provare la versione con le nocciole intere, un’esperienza di gusto davvero indimenticabile.
Uovo Piemonte Latte con Nocciole Piemonte IGP
Chi cerca dolcezza, ma anche stile, Caffarel ha rinnovato la collaborazione con lo storico marchio Thun, il tutto si traduce in una collezione di uova pasquali al cioccolato al latte o fondente al cui interno, in una confezione dal fascino primaverile, sono custodite preziose sorprese in ceramica firmate dall’azienda di Bolzano.
Quando la moda incontra il gusto a entrare in gioco è anche Armani/Dolci che rende la primavera sfiziosa ma anche elegante con le uova pasquali disponibili in tre varianti di gusto: cioccolato extra fondente, al latte e bianco, tutte decorate con l’iconica A di Armani a contrasto e realizzate con pregiate selezioni di cacao. All’interno non può mancare una sorpresa, ovvero una selezione di praline racchiuse in un sacchettino in organza con logo Armani/Dolci ma non è tutto, la collezione comprende anche la Colomba e gli ovetti di cioccolato in gusti assortiti raccolti in un astuccio trasparente o, in alternativa, in un’elegante scatola di latta.
Confezione Pasquale colomba Armani/Dolci
Non c’è che dire, la classe del grande re Giorgio non si nota solo in passerella ma anche nel packaging dei suoi dolci che portano in scena deliziosi fiori stilizzati nei toni del grigio ghiaccio e rosso corallo, il tutto sigillato da una coppia di cordoncini bicolore, una microtexture effetto seta con perlatura in superficie dal morbido effetto luminoso: non c’è che dire, ogni regalo è in grado di portare in tavola una dolce dose di stile.