Utilissime per la famiglia, soprattutto per quelle numerose con tanti bambini, perfette per i traslochi o per le spese ingombranti, ma non usatele durante il primo appuntamento. Una nuova ricerca inglese, infatti, ha rivelato che questa tipologia di vetture sono quelle che impressionano meno durante un incontro galante.
Si scopre così che un terzo dei piloti preferirebbe sfoggiare una vettura di prestigio per fare una buona impressione, ma solo l’uno per cento l’avrebbe guidata realmente. Immaginiamo che non fosse per loro scelta ma semplicemente per mancanza del mezzo. Così, ad intuito. Le donne metterebbero addirittura una Mercedes in cima alla lista per fare una migliore impressione, auto scelta dal 32% dei voti. Ma dai.
Secondo questa ricerca, gli automobilisti più giovani sono particolarmente esigenti quando si tratta di guidare l’auto giusta. Un’alternativa può essere una coupé, che sarebbe una buona opzione per un automobilista su cinque. Quasi un quarto degli intervistati tra i 25 e i 34 anni di età ha dichiarato che la macchina è una variabile importante per il primo appuntamento.
Più di una donna su quattro preferisce lo spazio e il fascino di una limousine, mentre un quarto degli uomini opta per l’emozione garantita da una vettura sportiva. Meno male, però, che la metà degli intervistati rimane più impressionato dal sorriso di chi guida, e poi da tutto il resto.