Pubblicato il

Trench, il ritorno di un grande classico

Un evergreen che non tramonta mai torna in scena in chiave moderna per una primavera sportiva ma, allo stesso tempo, elegante

Trench uomo
Courtesy of© NeonShot/iStock
La primavera è ormai questione di settimane ma la moda è già pronta a vestire di nuovo con le mise cult che caratterizzano la bella stagione. Quando arriva l’ora di liberarsi di piumini e cappotti, ad avvolgere le forme con delicatezza ed eleganza ci pensa lui, l’impermeabile, un grande classico che non tramonta mai, semplicemente si rinnova per darsi sempre quell’allure sofisticata e moderna che tanto piace all’uomo moderno. A rinnovare la sua linea è Dockers, un marchio storico che, proprio quest’anno, in occasione del suo 30° compleanno, ha voluto ricordare la sua storia di successo che ebbe inizio nel 1986 grazie a Levi Strauss & Co.: anno dopo anno il brand non ha mai deluso i suoi fedelissimi anzi, ha sempre saputo come assecondare gli stili diversi di ogni uomo vestendolo in tutte le occasioni senza mai rinunciare alla qualità. C’è chi associa il brand ai suoi pantaloni, intesi come una valida alternativa al jeans ma, in realtà, oltre a quello che risulta essere il suo pezzo forte, l’offerta comprende anche capispalla, camicie, sweaters e accessori.

Dockers 30 th Anniversary porta in scena quattro look vincenti che riprendono l’iconico colore del brand, il khaki
 
A sigillo di questa importante ricorrenza Dockers ha puntato ancora una volta sul suo colore per eccellenza, il khaki, e ha creato quattro total look esclusivi con la collezione Dockers® 30th Anniversary, ovvero pezzi classici rivisitati come il trench doppiopetto alla sahariana spalmata, il tutto disponibile dal mese di febbraio su Dockers.com e, in esclusiva, presso i punti vendita Harvey Nichols e Printemps Haussman.
 
Attingere al passato per riportare in voga capi iconici è un trend che piace molto al fashion system e, a quanto pare, anche a Paul&Shark, rinomato brand lifestyle e sportswear, per la collezione Primavera-Estate 2016 ha reinterpretato il trench giocando con nuovi volumi e materiali decisamente moderni.


Trench Paul&Shark collezione Primavera/Estate 2016

Ebbene sì, è giunto il momento di dire addio al nero e ai colori tetri, a entrare in punta di piedi nel guardaroba maschile è un modello a doppiopetto dal sapore navy realizzato in lino gommato, materiale che lo rende resistente all’acqua e, per quel che concerne il colore, incarna perfettamente la freschezza della stagione con quel candido bianco con tanto di bottoni blu scuro a contrasto caratterizzati dal simbolo dell’ancora. La mise è quella vicente per un look sportivo ma allo stesso tempo ricercato, quel che basta per assecondare l’esigenza di tutti coloro che vogliono essere a proprio agio in ogni contesto senza rinunciare al quel pizzico di eleganza che non guasta mai.

Ce n’è per tutti, anche per il gentil sesso che è pronto a indossare un colore che quest’anno è molto in voga, il rosa. A fare la felicità delle appassionate di questa tinta che urla femminilità e primavera è la nuova collezione di Comptoir Des Cotonniers che porta in scena un delizioso e romantico trench doppiopetto in cotone, bello da portare aperto o anche abbottonato in quanto non c’è nessun rischio di rendere goffa la figura anzi, le forme vengono abbracciate delicatamente. 


Trench Comptoir Des Cotonniers in rosa, collezione Primavera/Estate 2016

 

Potrebbe interessarti