Compirà cinquant'anni il prossimo 20 febbraio Cynthia Ann "Cindy" Crawford, top model, icona e in pole position tra le donne più belle del pianeta.
Nel corso della sua carriera ha sfilato per i più grandi stilisti: da Chanel a Versace, da Dior a Calvin Klein, passando per Ralph Lauren, Michael Kors, Todd Oldham e Valentino. E' stata il volto di divese campagne organizzate da L'Oreal, Guess, Maybelline e perfino della Pepsi.
Il piccolo neo poco sopra la bocca è il suo tratto particolare, il marchio di fabbrica del suo fascino.
Celebriamo la sua icona e riscopriamo la sua bellezza negli scatti a seguire.
Cindy Crawford è stata una delle prime supermodelle a posare sulla copertina di Playboy. Eccola seminuda nell'ottobre del 1998. All'epoca aveva trentadue anni. Playboy la ha nominata nella lista delle cento persone più sexy del mondo.
La Crawford all'apice della sua carriera di supermodella: sono gli anni Novanta e lei è una vera diva.
Uno scatto recente della modella, bellissima sul red carpet.
La Crawford ha interrotto la sua carriera full time nel 2000. Ogni tanto posa per alcune riviste ancora oggi.
Nel 2005 ha creato una linea di prodotti di bellezza insieme a Jean-Louis Sebagh. Nello stesso anno si è dedicata al design lanciando la "Cindy Crawford Home Collection".
Oggi è impegnata nella causa della sicurezza ambientale facendo luce sulle malattie che possono essere causate dall'inquinamento.
La Crawford con l'ex marito Richard Gere. I due si sono sposati il 12 dicembre 1991 in una piccola chiesa di Las Vegas. Il loro matrimonio è finito nel 1995.
Nel 1998 ha sposato l'ex modello Rande Gerber. La coppia ha avuto due figli: Presley Walker (nato nel 1999) e Kaia Jordan (nata nel 2001).
Nella foto marito e moglie sul red carpet del Festival di Venezia nel 2011.
Due scatti di Cindy Crawford in versione bambina.
Uno scatto sexy della supermodella. La Crawford ha studiato ingegneria chimica presso la Nothwestern University. Ha successivamente abbandonato gli studi per intraprendere la carriera di modella a tempo pieno. Era il 1986 quando si è trasferita da chicago a Manhattan per lavorare presso l'agenzia di modelle Elite New York.
Nel 1995 la Crawford diventa la modella più pagata sul pianeta. E' in quel periodo che viene nominata tra le cento donne più sexy di tutti i tempi, una lista pubblicata sulla rivista Men's Health.
Con William Baldwin nel thriller Facile preda, prodotto action costruito interamente per lanciare la Crawford al cinema. Il film è stato un megaflop: costato circa cinquanta milioni di dollari ne ha incassati soltato undici in patria. La carriera cinematografica della modella è finita in quel momento.
Uno altro scatto della modella dal film Facile preda. All'epoca aveva ventinove anni.
Uno scatto della Crawford a Venezia con George Clooney nel 2011. Le due superstar si frequentano molto nella vita.
Catturata in bikini a St. Tropez. Uno scatto che risale al 2009.
Uno scatto pubblicato su Twitter: da sinista Cindy Crawford, il marito Rande Gerber e Miley Cyrus.