La grande varietà dei percorsi e performance sempre più ambiziose ed evolute, spingono verso la realizzazione di attrezzi che soddisfino meglio le esigenze dei runner, che siano professionisti o semplicemente amatori. Per New Balance il nuovo modello di riferimento è la Vazee Prism. Reebok presenta invece la Crossfit Speed TR.
La versione uomo della Vazee Prism di New Balance
Nei negozi già alla fine di gennaio al prezzo di 120 €, la nuova sneaker di New Balance fa parte della più ampia collezione Vazee, e nasce per offrire agli sportivi un attrezzo pensato per massimizzare la velocità e garantire grande leggerezza. La Prism offre una resa equilibrata, grazie ad un ottimo supporto mediale e alla grande versatilità. I suoi terreni preferiti sono quelli del cross, e in generale della lunga distanza, perché l’impronta si salda su qualsiasi tipo di fondo. In realtà, grazie alla particolare configurazione di un inserto a doppia densità, che va dal dal tallone all’arco plantare, e dell’intersuola, viene offerta la spinta necessaria anche per le gare in velocità e per gli allenamenti a base di ripetute e sprint. La leggerezza è la caratteristica principale anche della tomaia, realizzata in air mesh, che garantisce supporto all’avampiede e sostiene nel modo giusto le dita.
Adatta al Crossfit, la Speed TR è leggera è realizzata con mescole che ammortizzano il piede
Leggera e veloce è anche la nuova Crossfit Speed TR di Reebok, che strizza l’occhio agli appassionati di crossfit endurance – non a caso Reebok è main sponsor della famosa e durissima Spartan Race -. Si tratta di una particolare forma di allenamento mirata al miglioramento delle prestazioni personali attraverso un lavoro organizzato. Ogni WOD – che sta per workout of the day, ovvero allenamento del giorno – prevede una serie di piani di lavoro programmati e articolati, che per tale motivo non possono prescindere dall’uso della scarpa giusta.
La Speed TR ha una tomaia rivestita con pellicola termofusa per la massima protezione
La Speed TR ha una tomaia rivestita con pellicola termofusa che garantisce protezione e resistenza. Gli intagli metasplit della suola e il ropepro nella mediale interna offrono aderenza ed equilibrio, mentre la suola in mescola C55 garantisce la necessaria ammortizzazione. La linguetta anti sfregamento riduce infine l’umidità, il calore, il rischio di abrasioni, per un comfort generale indispensabile nelle performance molto lunghe.