Checco Zalone baciato dalle donne alla première di Quo vado? il suo ultimo film, un enorme successo al botteghino.
La commedia diretta da Gennaro Nunziante è campione d'incassi in Italia. Al momento sono 62 i milioni di euro che ha guadagnato. E ancora va.
Riscopriamo la scalata di Checco al grande successo cinematografico, cogliendone un angolo in particolare: le sue muse. Le donne che lo hanno fatto innamorare nei suoi film. Da Cado dalle nubi a Quo vado.
Leggi anche: Quo vado - La recensione su Film.it
Il primo film di Checco s'intitola Cado dalle nubi. Lo vediamo innamorarsi all'istante della bella Marika, personaggio interpretato da Giulia Michelini. Peccato che i genitori della ragazza facciano parte di un partito politico, ovviamente chiamato Partito del Nord, che non vede di buon occhio gli italiani del sud. Dopo qualche scossa di assestamento, risate e sentimenti trionferanno.
Uno scatto di Giulia Michelini (30 anni). Al cinema l'abbiamo vista anche in Immaturi, Allacciate le cinture (diretto da Ozpetek) e più recentemente nella commedia Sei mai stata sulla luna?
Ha lavorato anche in TV dove la ricordiamo nei panni di Lucia, figlia di Paolo Borsellino nella bella fiction di Tavarelli. Ha interpretato anche RIS e Distretto di polizia.
Nabiha Akkari è Farah, ragazza che fa completamente perdere la testa a Checco in Che bella giornata, il suo secondo film. Lei però è un'aspirante terrorista che si farà conquistare dalla bontà di Checco, al punto da rivedere i suoi piani d'attacco.
Trent'anni appena compiuti, Nabiha Akkari è una attrice e cantante francese. Al cinema l'abbiamo vista in un'altra commedia nostrana, stavolta al fianco di Luca Argentero in Lezioni di cioccolato 2.
Checco e Nabiha insieme alla première di Che bella giornata. La Akkari parla correttamente cinque lingue: il francese, l'arabo, l'inglese, lo spagnolo e l'italiano.
Checco e Miriam Dalmazio, marito e moglie in Sole a catinelle, penultimo film di Nunziante. Un altro grande successo al botteghino italiano. Nel film li vediamo in crisi: lei è una grande lavoratrice e lui è un perdigiorno che verrà attirato da denaro e ricchezze ottenute facilmente. Il lieto fine però è garantito.