Mentre uno scandalo di partite truccate scuote il mondo del tennis dalle fondamenta, per la tennista americana arriva un prestigioso riconoscimento. Serena Williams è stata incoronata l’Atleta Femminile dell’Anno secondo la prestigiosa organizzazione Associated Press. E’ la quarta volta che l’atleta riceve il prestigioso riconoscimento da quando, giovanissima, in compagnia della sorella Venus, cominciò a circolare nel circuito femminile della disciplina.
Mentre la prima prova Slam della stagione è in corso, con lo svolgimento degli Australian Open, Serena Williams si è definita carica al 130% in vista della nuova stagione sportiva. Il prossimo ostacolo del torneo prevede che incontri la temuta e fortissima Maria Sharapova; ma per ora la giocatrice sta facendo bene nel campionato internazionale.
La tennista ha vinto il prestigioso titolo poco prima di Natale; un riconoscimento che andrà ad arricchire la propria parete di premi sportivi e personali con un totale di 352 punti complessivi. Al secondo posto della classifica è inseguita invece da Carl Llyod, la calciatrice americana del team USA che ha collezionato un totale di 243 punti. Proseguendo nella gerarchia delle sportive dell’anno, incontriamo invece Ronda Rousey lottatrice e atleta di arti marziali miste. Subito dopo la quarta posizione è occupata da Holly Holm, stessa categoria sportiva della Rousey. Eppure il 2015 è stato ancora una volta l’anno della Williams.
Nonostante gli stop e un’annunciata crisi personale che non ha mai trovato riscontri definitivi nelle parole della tennista, la Williams ha ricominciato l’anno facendo tabula rasa degli scorsi avvenimenti sportivi. Per l’anno che si è appena concluso la tennista ha vinto 3 tornei del circuito Slam ed è stata sconfitta durante la semifinale del torneo US Open dalla campionessa italiana Roberta Vinci. Per il 2016 vedremo quindi cosa riserverà di buono il futuro all’uragano del tennis internazionale.