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Gli store lustrano le sneaker

ASICS e D.A.T.E. scelgono le boutique più rappresentative della loro distribuzione per promuovere due capsule da anniversario

Asics
Courtesy of ASICS
Se i grandi brand internazionale puntano sul marketing globalizzato, ASICS e D.A.T.E. vanno in controtendenza e scelgono focalizzano le iniziative commerciali in partnership con partner commerciali importanti ma localizzati in specifiche aree di interesse. Il marchio giapponese si affida al negozio spagnolo  24 kilates – che festeggia dieci anni di attività – per il lancio della sneaker Virgin Extra. Mentre D.A.T.E. celebra i due lustri di attività con la riedizione iconica Tender in collaborazione con la boutique milanese ERAL55

Rami d’ulivo e palette verde per la Virgin Extra di ASICS 
 
L’iniziativa di ASICS ha i connotati di un prodotto alimentare tipicamente spagnolo, l’olio d’oliva, tra i più esportati in tutto il mondo. Attraverso il mix cromatico di verde, marrone e viola, vengono rappresentate le olive di Arbequina, ma la sportiva Virgin Extra – ovvero extravergine – è un mesh up di materiali e trame e colori. La tomaia è in pelle, suede liscio e traforato. Sulla parte superiore della linguetta emerge un effetto seta. L’inedito co-marketing tra agricoltura e sport si completa con  la decorazione metallica a forma di foglia d’ulivo ed una bottiglia di olio extra vergine d’oliva di alta qualità, inclusa nel packaging in un sacchetto in tela di iuta. Lanciata nel negozio 24 kilates, sarà poi disponibile negli store Asics Tiger selezionati.

La nuova Tender proposta da D.A.T.E. in collaborazione con ERAL55 di Milano
 
Dieci anni dopo l’avvio dell’avventura D.A.T.E. ecco la riedizione della Tender, sneaker di tendenza che ha fatto la storia del marchio inventato da quattro intraprendenti ragazzi fiorentini. Una sneaker classica, con fondo in gomma e struttura leggera, ma reinventata in occasione del Pitti uomo nel 1996 con una tomaia variopinta e trasformista. La versione 2016 è in canvas o pelle nei toni vintage bordeaux, avorio, navy e army, in un edizione realizzata in collaborazione con l’esclusivo store ERAL55 di Corso Como a Milano.  
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