Pubblicato il

5, 10, 100 facce “magnum” per Ben Stiller

L’attore, con la rinomata espressione che lo ha reso famoso, è testimonial di un celebre modello automobilistico 

Ben Stiller spot Fiat 500X
Spot Fiat 500X

Il vero protagonista dell’ultimo spot Fiat – che pubblicizza il modello della 500X – non è forse Ben Stiller, l’attore che in Zoolander ha fatto il verso ai tic e alle manie provenienti dal mondo delle passerelle. Piuttosto, la celebre espressione “magnum” che lo ha reso icona del cinema moderno. Faccia tirata, bocca alla “duck face” ovvero contratta in una smorfia simile al becco di un’anatra, e tanto tanto compiacimento per la propria presunta bellezza. Stiller si presenta così nello spot, dove interpreta il ruolo del modello Zoolander, protagonista di Zoolander, film del 2001, e personaggio incantato dalla propria narcisistica bellezza.

LEGGI ANCHE: BEN STILLER E OWEN WILSON IN ZOOLANDER 2

E che non può resistere al fascino di una telecamera stradale – anti-infrazione del rosso – che lo riprende mentre guida una nuovissima e fiammante 500X gialla. Zoolander, alias Ben Stiller, è quindi un pilota anonimo, che stretto in una tutina blu e guantini gialli, celebra così l’incanto di vedersi mentre conduce un mezzo del tutto in linea con la propria ossessione per l’estetica.

Il personaggio culto, un modello di successo stupido ma bello, tornerà nelle sale il prossimo 11 febbraio con Zoolander 2. Nel cast, oltre a Stiller, anche gli attori Owen Wilson, Penélope Cruz, Christine Taylor, Kristen Wiig e Will Ferrell. Il film, che è il sequel di quel primo capitolo girato nei primi anni 2000, è stato interamente realizzato all’interno degli studi di Cinecittà di Roma. Ancora una volta, al centro della storia, un gruppo di disordinati modelli in cerca di una nuova avventura.

Mentre, il legame con l’Italia, viene rafforzato dalla location del film, anche fuori dallo schermo il regista e attore Ben Stiller, dimostra una passione conclamata per il Belpaese. Non è infatti difficile vederlo girare per il ghetto di Roma, come turista. E allora, anche la scelta di vederlo incarnare il volto promozionale della nuova 500X, si spiega sul filo di questo rapporto speciale.