Al cinema è campionessa di incassi insieme a Checco Zalone in Quo vado?, film dove interpreta il ruolo di una ricercatrice attiva nel Polo Nord dal look acqua e sapone. Ma chi è Eleonora Giovanardi, e soprattutto è facile inquadrarne la personalità partendo dallo stile? Innanzitutto sarebbe interessante capire le differenze tra il personaggio della scienziata Valeria e l’Eleonora della vita reale.
Sul set infatti indossa le vesti di una donna di “sinistra” emigrata in un paese del Nord Europa, e a proprio agio tra figli avuti da partner diversi, sport estremi ed estremo bon ton alla guida della macchina. Il suo look riflette quindi questa rilassatezza e in Quo vado abbandona tacchi a spillo e minigonna, per indossare comodi giacconi, t-shirt monocromatiche e berretti di lana multicolore.
Il tutto illuminato da un paio di occhi azzurri dalla trasparenza fulminante. Del resto, la trentatreenne di origine emiliana ma cresciuta e formatasi a Milano, non è nuova allo stravolgimento anche fisico dettato dai ruoli comici. Ha già partecipato in televisione allo show di Mtv I soliti idioti e al programma Crozza nel Paese delle meraviglie.
Fuori dallo schermo invece, l’immagine acqua e sapone è leggermente interrotta da uno stile molto femminile e più ricercato del semplice look casual. Alla prima del film di Quo vado? la Giovanardi ha infatti tagliato i capelli in un leggero bob, li ha tinti di rosso e si è presentata con un rossetto cremisi molto provocatorio. Per gli abiti ha invece scelto un completo di pantalone a palazzo e camicia chiara, con reggiseno a vista. Un bel abbinamento sexy. Quindi per favore, non chiamatela fricchettona.