Quella di Serge Bensimon è una Maison francese del tutto trasversale, che svaria dal fashion alle agli accessori per la casa con grande disinvoltura. Il pezzo forte dell’azienda parigina – che pone tra i suoi plus una grande ambizione e l’essere a conduzione familiare – è la classica scarpa da tennis, adatta a qualsiasi look da perfetta parisienne. Rivista e corretta secondo gli schemi di Bensimon – la cui ispirazione arriva dai viaggi, dall’arte e da un modo curioso di vivere la vita – è un must-have per il pubblico femminile, che ne può apprezzare il mix di colori, il tipico minimalismo d’oltralpe, la ricerca artistica e anche quella dei materiali.
Le classiche sneaker di Serge Bensimon con stampa “bandana”
Nata nel 1978, si rinnova ogni stagione mantenendo fede al suo impegno verso le fashion addicted francesi – in attesa che il piano di sviluppo delle boutique Bensimon valichi i confini dell’area francofona del nord Europa. Nel frattempo è possibile acquistare on line la collezione invernale (www.bensimon.com), mentre per la Primavera estate 2016, sulla classica suola in gomma, la tomaia stampe “bandana” o “floreali” o le romantiche tinte pastello a pois.
Le Superga 2750 PE16 in versione Rose Quartz
La tomaia in tela nel colore Pantone Serenity
Per la prossima primavera estate si punta su due nuances: il Rose quartz, che prende il nome dalla famosa pietra, e l’azzurro del Serenity. Le due varianti proposte da Superga con tomaia in tela e suola in gomma vulcanizzata esprimono da un lato romanticismo, dall’altro relax, conservando lo stile di una scarpa senza tempo, adatta a qualsiasi circostanza.