Il Natale è ormai trascorso ma le occasioni per omaggiare i propri cari sono sempre tante perché, spesso, non servono date programmate per dimostrare i propri sentimenti. Se c’è un oggetto al quale quasi nessuno può rinunciare, quello è l’orologio: da sempre un accessorio alla moda che permette di tenere il tempo con stile. Fascino allo stato puro quello dei modelli creati da Memphis Belle, licenziataria ufficiale worldwide dei marchi Aeronautica militare e Frecce Tricolori per il settore orologeria che, in occasione del 55° anniversario della Pattuglia Acrobatica Nazionale, ha creato una Special Box che riproduce niente meno che il casco usato dai piloti delle Frecce Tricolori. A rendere omaggio all’orgoglio italiano è il Crono Vintage 55° Pan, un segnatempo in limited edition da 0 a 1000 pezzi dedicato a chi ama dare un sapore retro all’outfit.
Per festeggiare il 55° anniversario della Pattuglia Acrobatica, ecco il Crono Vintage 55° Pan presentato in una Special Box che riproduce il caso usato dai piloti Tricolori. Prezzo 445,00 euro
Ebbene sì, questo modello sfoggia un quadrante dallo spirito vintage con il fondo della cassa in acciaio lucido e una zona riservata per le incisioni personalizzate quali nome, cognome data etc.; a dare quel tocco in più che non guasta mai è il suo doppio vestito ovvero la possibilità di sfoggiare ora il cinturino in cuoio super invecchiato ora il cinturino in gomma.
Il fascino del Made in Italy colpisce ancora: ecco Torpedine, successo firmato OOO-Out Of Order, un modello dal sapore vintage con quell’effetto “Damaged in Italy” in grado di conferire all’orologio un aspetto vissuto
Chi l’ha detto che il vintage piace solo alle donne? A dimostrare che anche gli uomini ne sono affascinati è OOO – Out Of Order che, facendo tesoro di questa tendenza, ha dato vita a Torpedine: più che un orologio si potrebbe definire un vero e proprio stile di vita che incarna al 100% la filosofia del brand. Cosa lo rende speciale? I dettagli. A fare la differenza sono i trattamenti riservati ai singoli elementi in acciaio, l’effetto del vetro opacizzato e ancora il rehaut del quadrante nello stesso colore del vetro posto al centro del fondello che lascia intravedere il movimento automatico nella sua intera bellezza. Che dire poi del cinturino, tutto è tagliato e cucito a mano con nuove colorazioni naturali e il tutto “Damaged in Italy” ovvero “Danneggiato in Italia”, un brevetto certificato esclusivo dell’azienda che va ad impreziosire cassa e cinturino rendendo ogni articolo della stessa linea sempre diverso l’uno dall’altro con quell’effetto vissuto che fa molto tendenza.