Pubblicato il

Arriva capodanno, ma come ti trucchi?

Per un beauty look impeccabile vige una sola regola: essere scintillanti. Per sfoggiare un make up glam a prova di feste basta poco

3,2,1… buon anno! Chi si accinge al conto alla rovescia è pronto a vivere una notte da leoni. Una delle più grandi preoccupazioni che affligge ogni donna in prossimità del Capodanno riguarda il proprio look: dopo aver risolto la questione abito, è ora di concentrarsi sul perfetto make up che deve essere rigorosamente elegante e sofisticato. Visto e considerato che si vuole mantenere un bell’aspetto fino a tarda notte, se non al mattino, è bene partire dalle basi ovvero dal primer: a cosa serve? Ad allungare la vita al proprio trucco assicurando una coprenza impeccabile e un incarnato levigato e uniforme. Ottimo a tale proposito il Prime Time di bareMinerals e ancora indicato, per minimizzare pori e imperfezioni, quello di Pupa. Step successivo il fondotinta: TooFaced propone il suo Born This Way quel che basta per rendere la pelle naturalmente perfetta per tutta la notte. Luce prima di tutto. Per una notte brillante, regola numero uno illuminarsi d’immenso: questa la missione di Bare Minerals Eclat Rosé, l’illuminante che accarezza la pelle con un velo di rosa iridescente, delicato quanto basta per portare all’incarnato un tocco di freschezza.
Ombretto compatto Bionike Defence Color, la scelta giusta per chi vuole dare profondità allo sguardo ma con delicatezza ed eleganza
 
Uno dei punti forti è la bocca: intramontabile il mito di Make Up Factory con i suoi rossetti dalla consistenza cremosa in tonalità nude e rosso per accentuare le labbra che devono essere in bella vista. Ebbene sì, il rosso è il colore dell’amore e, per avere delle labbra da baciare, Marc Jacobs punta tutto su Kiss Pop, matitoni studiati per garantire una coprenza e una tenuta perfetta in grado di resistere anche al brindisi di mezzanotte. Come rendere il tutto eterno, o quasi? Optando per un fissatore come lo spray Mist & Fix di Make up For Ever o ancora quello firmato Diego Dalla Palma, il necessario per fare del make up una seconda pelle: basta vaporizzarlo sul viso e, in un attimo, il capolavoro artistico si fissa creando una pellicola sottile senza seccare la pelle.
 
Chi teme però di impiastricciarsi il viso, può lanciare un sos, a cogliere il segnale saranno loro, i make up artist di Sephora che, il 30 e il 31 dicembre 2015, saranno a disposizione nei punti vendita di Milano, in via Dante, e a Roma in via del Tritone, per dare consigli di stile e per mettere in pratica il loro creativo talento. 
Stile.it sceglie e raccomanda in maniera indipendente prodotti e servizi che si possono acquistare online. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti nel testo, Stile.it riceve una commissione senza alcuna variazione del prezzo finale.
Categorie BeautyTag

Potrebbe interessarti