Il massaggio al caffè è un trattamento estetico molto richiesto dal gentil sesso. Infatti, il ruolo che questo prodotto gioca nell’aiutare il nostro corpo a smaltire lo stress e la tensione accumulata, è davvero eccezionale. Il potere del caffè risiede nelle sue proprietà drenanti, depuranti e soprattutto rilassanti. Ovviamente non stiamo parlando della normale assunzione di caffeina per via orale, quanto dell’applicazione della polvere di caffè direttamente sul corpo, tramite un massaggio rigenerante e rinvigorente. Ecco alcuni dei benefici garantiti dall’ormai celebre massaggio al caffè.
Un alleato contro la cellulite: la caffeina, da tempo, è utilizzata in cosmesi come un valido alleato contro gli inestetismi della pelle, come la tanto odiata buccia d’arancia. Infatti, grazie alle sue proprietà, il caffè agevola la circolazione sanguigna e combatte efficacemente le zone di adipe localizzate.
Accelera il metabolismo: un massaggio a base di caffè è un ottimo rimedio per perdere i chili in eccesso. Infatti la caffeina, diminuendo la ritenzione idrica e gli accumuli di grasso, permette al metabolismo di tronare a funzionare correttamente. I benefici si possono notare già dopo le prime sedute.
Stimola il benessere psico-fisico: oltra ad essere un’esperienza rinvigorente e rigenerante, questa particolare tipologia di trattamento permette di godere a pieno di tutti i benefici dell’aromaterapia. Il profumo di questo prodotto, infatti, aiuta a rilassare e distendere copro e mente, donando una meravigliosa sensazione di benessere.