3. Srotolare a questo punto la carta su un tavolo o una superficie solida. Misurando successivamente la carta, per vedere se i bordi riescono a coprire la superficie della scatola. Può essere utile utilizzare un righello per segnare le linee che taglierai o piegherai intorno alla carta regalo. 6. A questo punto il regalo può essere capovolto e posto al centro della carta. In questo modo, il verso dell’incartamento, porrà la parte superiore del regalo in bella vista non appena sarà aperto.
7. Adesso è possibile avvolgere il regalo con la carta. 8. Come primo passo è opportuno piegare gli angoli in modo da creare una specie di triangolo. Fissali poi con il nastro adesivo e ripeti dall’altra parte. 9. Per la decorazione, invece, potete scegliere tra un fiocco e un nastro.
Per il primo, basta porlo sulla carta usando lo scotch biadesivo di solito incluso con la decorazione. Con il nastro invece, sistematelo al centro del regalo, avvolgendo la parte inferiore, e incrocia poi le due estremità e stringi. Gira il pacco di 90° e congiungi le altre due estremità al centro. Lega poi il fiocco. E il vostro tutorial per il pacco più bello è terminato.