Moda, arte, cultura, artigianato, cibo. L’eccellenza italiana si declina in molti frangenti, che tutto il mondo ci ammira: il saper vivere italiano è il filo rosso che collega le tappe virtuali del viaggio che Tod’s invita a compiere attraverso Italian Notes, una guida digitale attraverso lo stile e il buon gusto.
L’azienda marchigiana ha realizzato un progetto editoriale che racconta, attraverso immagini, testi e video, lo stile italiano toccando luoghi emblematici di alcune città. Si tratta di botteghe artigiane, sartorie, trattorie eleganti, ristoranti, gallerie, musei, negozi, caffè storici, hotel, ville, strade e piazze, luoghi in cui non esiste distinzione tra lavoro e tempo libero, perché chi li vive lo fa con passione in entrambi i casi.
Una guida che riflette uno stile di vita cosmopolita, spalancato sul mondo, ma che appartiene solo ed esclusivamente a chi è nato e cresciuto in Italia: per un viaggiatore che si guarda attorno, ma non recide mai le proprie radici. La guida digitale è pubblicata nella sezione dedicata del sito tods.com, ma sarà continuamente aggiornata.
Il viaggio di Italian Notes comprende Milano, Como, Venezia, Bologna, Firenze, Siena e Montalcino, Roma e Napoli, località dove brillano alcuni gioielli inaccessibili a molti, conosciuti da pochi, descritti e ritratti per immagini, oltre che evidenziati su una mappa. Ad ogni città è associato uno stile di abbigliamento, per uomo e per donna, che lega i pezzi iconici Tod’s allo spirito del luogo.