Nuovo look per la donna moderna in cerca di luce anche nelle giornate più cupe. Oro e toni caldi illuminano d’immenso le nuove collezioni di occhiali da sole per una stagione che si prospetta essere all’insegna della femminilità
Il sole è amico e nemico: se bacia con quel tepore che sconfigge la depressione, allo stesso tempo minaccia con quei nocivi raggi ultravioletti. Ebbene sì, è bene prendere le dovute precauzioni e proteggere l’epidermide ma anche gli occhi, un dovere ma anche un piacere visto e considerato che l’eyewear è sempre pronto a suggerire modelli di tendenza in grado di tutelare la salute strizzando l’occhio all’estetica. Ce n’è per ogni forma e ogni stile e, a rendere più fashion la stagione autunno/inverno 2015-2016, è la prima collezione eyewear Trussardi, da più di 100 anni simbolo di eccellenza e innovazione Made in Italy, firmata De Rigo Vision, società leader nel settore dell’occhialeria di alta gamma, nata sotto la direzione creativa di Gaia Trussardi.
Trussardi e De Rigo Vision S.p.a hanno siglato un accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale della collezione di occhiali da vista e da sole a marchio Trussardi
Lo stile è di casa e quel gusto tipicamente italiano rivive grazie a una combinazione ricercata ed elegante di forme e colori che si racconta attraverso modelli facili da indossare in quanto caratterizzati da delicate forme in metallo con volumi leggeri e linee minimali. ‘Cocchino’ is the new havana si presenta nei toni del marrone, pronto a diventare il nuovo must have per un eyewear ricercato; interessante il pattern Trussardi in grado di creare un particolare effetto materico che richiama il mondo della pelletteria e che dire dei dettagli, raffinati elementi in oro rosa, come l’iconico levriero Trussardi sull’asta, pronti a fare di ogni modello un’icona di femminilità. “Siamo molto orgogliosi della nuova collaborazione con Trussardi, azienda di assoluto prestigio e ricca di storia. Il risultato di tutto ciò è una collezione di occhiali che si distingue per raffinati tocchi di stile e design rappresentando il connubio perfetto tra i valori delle due realtà” ha dichiarato Michele Aracri, Amministratore Delegato di De Rigo Vision S.p.A. Le nuove linee sono distribuite dalla rete vendita di De Rigo Vision che comprende i più prestigiosi negozi di ottica e i department store del mondo, oltre alle boutique Trussardi.
Etro guarda al passato e rende omaggio alle grandi dive degli anni ’50 riportando in vita i miti cat’s eye con la linea da sole Marquetry
Le donne che amano guardare al passato per rubare alle dive degli anni Cinquanta quel look così affascinante possono trovare in Etro il giusto alleato: a tornare in scena sono loro, un mito intramontabile: i cat’s eye. Il brand infatti riporta in vita quel mood d’altri tempi lanciando gli occhiali da sole Marquetry, realizzati in acetato con preziosi ramages dorati con tanto di montatura sinuosa e dettagli Paisley in oro pronti a insinuarsi, seminascosti, lungo la parte superiore del frontale e in quella interna delle aste. Il costo è di 295 euro.