Laura Chiatti è la nuova musa di Leonardo Pieraccioni nella commedia Il professor Cenerentolo, appena approdata nei nostri cinema.
Sono esattamente vent'anni che Pieraccioni sforna una serie di commedia per il grande schermo: due decenni di film romantici o storie brillanti in cui lo abbiamo visto innamorarsi e (nella maggior parte dei casi) conquistare donne bellissime.
Torniano indietro nel tempo per individuare le attrici che gli hanno fatto perdere la testa sul grande schermo.
GUARDA L'INTERVISTA
PIERACCIONI PRESENTA IL PROFESSOR CENERENTOLO: "NIENTE ROMANTICISMO QUESTA VOLTA"
Maria Grazia Cucinotta, ossessione di Pieraccioni ne I laureati. Nel suo primo film da regista e protagonista, lui la vede ovunque e la sogna di notte. Riuscirà a baciarla ma capirà anche che non c'è futuro tra loro. La Cucinotta all'epoca aveva ventisette anni ed era appena stata scoperta grazie a Il postino.
In Fuochi d'artificio Pieraccioni diventa un vero e proprio tombeur des femmes, conteso da diverse donne (tra queste Claudia Gerini in versione mangiatrice di uomini). Alla fine però preferisce a tutte la sua vicina di casa Demiù, interpretata dalla modella tedesca Mandala Tayde, con cui pratica ballo e si confida durante l'intero film.
La Tayde ha continuato la sua carriera al cinema e in TV. Oggi è una mamma, sposata con Antonio Campo Dall'Orto, direttore generale della Rai, con cui ha avuto due figli.
Per Il pesce innamorato, Pieraccioni sceglie la modella argentina di origine libanese Yamila Diaz come donna che gli fa perdere la testa ne Il pesce innamorato. Un personaggio la cui bellezza spinge il protagonista a superare ogni complesso di Peter Pan. E diventare un uomo.
Angie Cepeda è la nuova musa colombiana (dopo Lorena Forteza de Il ciclone) scelta da Pieraccioni per Il paradiso all'improvviso, dove interpreta un'attrice ingaggiata dagli amici del protagonista che lo ingannano tentando di fargli perdere la testa per la donna. I due si innamorano sul serio. E si sposano.
La Cepeda, oggi quarantunenne, è un'attrice popolare nei film e nelle serie che gira in patria.
Laura Torrisi grande amore di Pieraccioni sul set e nella vita (dalla loro relazione è nata una figlia nel 2010). E' lei la protagonista di Una moglie bellissima, alla quale viene chiesto di posare per un calendario sexy. Da lì parte la gelosia del marito (Pieraccioni). Ma anche il tradimento di lei con il fotografo.
L'amore tra Pieraccioni e la Torrisi è finito nel 2014. La trentaseienne Torrisi ha lavorato al cinema e oggi continua a lavorare in TV.
La trentottenne Suzie Kennedy è la sosia di Marilyn Monroe che appare più volte a Pieraccioni nella commedia Io e Marilyn.
La cubana Ariadna Romero protagonista di Finalmente la felicità dove interpreta la sorella adottiva di Pieraccioni che si affeziona subito a lei.
La ventinovenne Romero lavora spesso nella TV italiana tra apparizioni nei varietà e spot pubblicitari.
Laura Chiatti e Leonardo Pieraccioni in una sequenza de Il professor Cenerentolo, attualmente nei cinema con 01 Distribution.