IL LOOK. Demone in rosso, oppure passione in tinta cremisi. A seconda di come la si guardi, l’attrice Kate Hudson, nella nuova campagna di scatti del calendario Campari 2016, non mostra mai il proprio volto univoco. Merito di una testimonial, che secondo la linea editoriale ed estetica del prodotto, vive e si muove attraverso una doppia personalità.
La prima è quella dolce, la seconda più amara, come il titolo della campagna, “Bittersweet” per l’appunto. E sul tema dello specchio, l’attrice appare nei 16 scatti del calendario, tutti realizzati dal fotografo Michelangelo Di Battista, come un’ipotetica candidata premier alle elezioni presidenziali statunitensi. Colta, sempre in rosso, sia negli appuntamenti più formali, sia nei momenti dedicati alle public relations. Quindi una donna che indossa abiti castigati, tailleur e vestiti coprenti, insieme a outfit più vezzosi e scollati.
Del resto molti look del calendario sono firmati da designer del calibro di Vivenne Westwood, Versace, Halston, Brian Atwood e Christian Louboutin. E la Hudson indossa un talento in stile cremisi, che vuole quindi dare anche qui un’immagine moderna del femminile, non dimenticando la passione, politica o relazionale, che le figure della contemporaneità, come l’icona Hudson, mettono in tutto ciò che fanno.
LO STILE. L’attrice di Almost Famous e del recente Rock the Kasbah, sembra avere un doppio stile proprio come la sua eroina Campari. Da un lato quello glamour indossato sul red carpet, dall’altro quello pratico e sportivo adatto a una donna e mamma che ha molte cose da fare. Infatti l’attrice ha fondato il marchio Fabletics, una linea di sport couture e abbigliamento comodo, adatto a tutte le donne e anche agli uomini, che corrono, corrono, sia nello sport che nella quotidianità.