Il 19 novembre 1955 nasceva a Merano una delle icone della commedia sexy all'italiana degli anni '70. Gloria Guida, cantante e poi star del cinema, è bella oggi quanto lo era allora. Festeggiamola rivedendo alcuni scatti bollenti dei suoi anni d'oro sul grande schermo...
Gloria Guida in uno scatto da L'infermiera di notte. L'attrice iniziò in realtà come cantante, ma dopo che la sua partecipazione a Sanremo fu bocciata, passò al cinema.
Il suo ruolo chiave fu quello nel film La liceale, commedia sexy diretta da Michele Massimo Tarantini nel 1975. Ebbe svariati seguiti e la impose come star del cinema erotico italiano.
Gloria Guida in uno scatto de La liceale.
Uno scatto sexy da Il solco di pesca, altro cult della commedia sexy diretto da Maurizio Liverani.
Immancabile un film su una figura amatissima del cinema erotico: la suora combattuta tra fede e richiami della carne. Gloria Guida ne interpretò una ne La novizia.
Gloria Guida nel film L'infermiera di notte di Mariano Laurenti.
Gloria Guida accanto a Lilli Carati nel suo film più amato: Avere vent'anni non è la "solita" commedia sexy, ma un erotico d'autore firmato dal grande Fernando Di Leo.
Ancora uno scatto da Avere vent'anni.
L'attrice accanto al marito Johnny Dorelli. Sono sposati da più di 30 anni.
Uno scatto d'epoca di Gloria Guida.
Gloria Guida oggi. L'attrice risiede ancora a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dove è cresciuta e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo.