Basta barba, meglio senza: considerata un must negli ultimi mesi, arricchita da accessori, colori e riccioli, il cespuglio sul viso maschile non affascina più. A dirlo è il sito americano Elite Daily in merito al sondaggio condotto da Censuswide per scoprire qual è la prima impressione che provoca i detentori di pelo. E le notizie non sono buone, per chi ci sperava tanto.
Altro che virilità e moda, attrazione e sensualità: questo è quello che pensano gli uomini. La realtà, vista attraverso gli occhi femminili, sostiene il contrario. Faccia pulita e ben rasata: questi sarebbero la chiave del successo dell’uomo. Circa il 65% delle donne intervistate, infatti, ha confessato di preferire l’uomo “pulito”, mentre la restante parte preferisce la barba.
Tra i ragazzi che hanno partecipato al sondaggio, il 47% dei barbuti ha ammesso di tradire la propria metà, contro il 20% degli uomini “senza”. Il 45% dei possessori di barba, inoltre, ha ammesso di trovarsi coinvolto in una rissa, contro il 29% degli altri, che preferisce il dialogo alle risse. Il 40% dei primi, infine, ha confessato di aver rubato almeno una volta, mentre il 17% dei secondi preferisce chiedere lo sconto.
Ok, le mode passano e i trend di oggi possono diventare superati in poche settimane, ma il fattore delinquenza mi risultava sconosciuto. Certo, i galeotti non possono radersi, i delinquenti la usano per nascondere i tratti più riconoscibili del viso, ma questo sondaggio non sarà un po’ esagerato?