A 51 anni, Monica Bellucci è ancora una delle donne più belle del mondo. Ancora tanto affascinante da essere diventata, in 007 Spectre, la Bond girl più "anziana" mai vista nella saga cinquantennale dell'agente segreto ideato da Ian Fleming. Al punto che definirla Bond "girl" sembra quasi un'offesa: lei è una vera "Bond lady". Riscopriamo, in dieci ruoli, una carriera che non si è mai arrestata dal 1990 a oggi, proiettandola sui palcoscenici internazionali come sex symbol e ultima diva italiana.
SCOPRITE ANCHE:
Film.it - L'incontro con Monica Bellucci a Roma
Film.it - Lo speciale su 007 Spectre
Nei panni di una delle mogli vampire di Dracula, che trascinano il "povero" Keanu Reeves in una spirale di sesso e sangue, nel bellissimo Dracula di Coppola.
Accanto al futuro marito Vincent Cassel in Dobermann, action francese diretto da Jan Kounen.
Irresistibilmente sensuale in Malèna di Giuseppe Tornatore.
Nei panni di un agente segreto del Vaticano nel divertente Il patto dei lupi, fantasy storico diretto da Christoph Gans (anche qui nel cast con il marito Cassel).
Bellissima, esotica, potente nei panni di Cleopatra, la regina d'Egitto, in Asterix & Obelix - Missione Cleopatra.
Ancora accanto a Vincent Cassel in bollenti scene di sesso, e protagonista di una delle sequenze di stupro più crude della storia del cinema, in Irréversible di Gaspar Noé.
La bella e misteriosa Persephone di Matrix Reloaded e Matrix Revolutions.
Nel ruolo di Maria Maddalena in La passione di Cristo di Mel Gibson, recitato in aramaico e latino.
Il titolo originale è solamente "I fratelli Grimm", ma in Italia si aggiunse "e l'incantevole strega" solo per lei. Nel film di Terry Gilliam, Monica Bellucci interpretava la Regina degli Specchi, bella e pericolosa.
La bollente scena di sesso tra Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio è quella che più resta impressa in Manuale d'amore 2 di Giovanni Veronesi.
In uscita il 5 novembre, 007 Spectre promette grande azione e rivelazioni sul passato e il futuro della spia britannica. Per saperne di più, sfogliate lo Speciale Spectre di Film.it e leggete anche:
L'intervista a Daniel Craig
La recensione di Spectre
Foto: la carta d'identità di tutti gli 007