Una nuova ricerca da DrEd.com, un servizio online medico-sanitario, ha messo a confronto le abitudini sessuali di europei e americani, uomini e donne. Sono stati intervistati 500 americani e 500 europei residenti in Belgio, Regno Unito, Spagna, Svizzera, Portogallo, Polonia, Paesi Bassi, Italia, Francia, Germania e Austria. E’ stato loro domandato se avessero mai tradito il partner e, in caso affermativo, quante volte.
Sono i maschi americani a tradire di meno, battendo i “colleghi” europei e tutte le donne. Circa il 70% per i primi, contro quasi il 60% delle donne americane. Non hanno mai tradito, per quanto riguarda l’Europa, il 50% degli uomini e il 36% circa delle donne.
Tra gli infedeli, invece, alle donne americane il primato: il 64,73% di loro ha tradito almeno una volta. Al secondo posto i maschi del Vecchio Continente con il 49.47%. A seguire le donne europee (41,17%) e gli uomini americani (31,41%). In Europa, quindi, il tradimento sembrerebbe verificarsi sul 56,92% dei casi, mentre in America la media è del 36,29%. Ma, attenzione, unendo tutti i dati, sono le donne a poter essere considerate più predisposte al fattaccio (52,77%), gli uomini raggiungono “soltanto” il 40,44%.
Un’altra differenza tra donne europee ed americane? La maggioranza di chi ha tradito, tra le prime, l’ha fatto due volte, mentre per le americane la maggioranza ne dichiara solo una. E per gli uomini? La prevalenza numerica degli americani confessa una volta, mentre per i “nostrani” sono due. Fortunatamente i 3-4 tradimenti confessati interessano molto meno persone.
In conclusione, due ipotesi: o gli uomini parlano di più e non concludono, oppure sono più scaltri e lo ammettono di meno. Anche se sarebbe da chiarire anche quanti partner gli intervistati hanno avuto: sarebbe tutto un po’ più chiaro…
Leggi anche: