Le vie dello shopping sono infinite: chi ama volgere lo sguardo a una realtà stimolante come gli Stati Uniti, oltre a New York sono tante le destinazioni da vagliare per fare acquisti pazzi come Boston, la capitale del Massachusetts, una destinazione sempre pronta ad assecondare la voglia di glamour di abitanti e visitatori con una nessuna e centomila proposte. L’ultimo ad aprire i battenti è stato Moncler, brand francese originario di Monestier-de-Clermont che, nel corso degli anni, ha raggiunto una grande fama a livello internazionale.
La vetrina del nuovo store Moncler colora con eleganza gli spazi del lussuoso centro commerciale Copley Place di Boston
Eccolo pronto a vestire tanto gli amanti dell’outerwear quanto quelli che devono far fronte alla quotidianità metropolitana con una bellissima boutique ospitata all’interno dell’esclusivo centro commerciali Copley Place, in Huntington Avenue 100, là dove sono di casa anche Tiffany & Co., Gucci, Christian Dior, Hugo Boss, Louis Vuitton, Jimmy Choo etc. Lo store presenta una superficie vendita di circa 139 m2 con un’ampia vetrina che si rivela essere una vera e propria porta d’ingresso al fantastico mondo Moncler: qui si assapora quell’inconfondibile atmosfera in puro stile “haute montagne” che racconta le radici del brand mettendo in mostra le collezioni Moncler e Moncler Grenoble uomo, donna e accessori.
Per quel che concerne la progettazione dello spazio c’è lo zampino dello studio di architettura Gilles & Boissier che, ormai da diversi anni, collabora con la Maison: basta guardarsi intorno per rendersi conto della magia e dell’eleganza del contesto, si va dalla boiserie in legno alle pareti e soffitti fumé fino al vetro e al metallo nero dell’area espositiva e al marmo grigio carnico dei pavimenti, il tutto è in grado di conferire un aspetto moderno all’ambiente.