Luca Argentero, 37 anni, è uno dei volti di punta della commedia italiana. A volte lo vediamo uscire dai ranghi del genere per sperimentare personaggi più oscuri.
In entrambi i casi sono tanti i baci che l'attore ha dato al cinema, e altrettanti gli schiaffi che ha incassato. Vediamoli in una serie di scatti.
Un primo piano di Argentero che cura la sua guancia dopo uno dei tanti schiaffi incassati in Poli opposti, commedia in uscita l'8 ottobre con 01 Distribution.
Compagno di Pierfrancesco Favino in Saturno contro di Ferzan Ozpetek.
Tra le braccia di Violante Placido in Lezioni di cioccolato, commedia diretta da Claudio Cupellini nel 2007. Con un sequel.
Il bacino di Claudia Gerini in Diverso da chi?
Nella commedia del 2009 Argentero interpreta un politico omosessuale in coppia con Filippo Nigro che viene provocato dalla rivale Claudia Gerini, finendo per andare a letto con lei.
In Bianca come il latte rossa come il sangue è un professore in stile "attimo fuggente" che oltre a stare dietro la cattedra, incontra i suoi studenti nel centro di un ring, praticando pugilato con uno di loro.
Ancora pugni incassati. Questa volta in Cha Cha Cha, il bel noir di Marco Risi in cui Argentero appare in versione Full Frontal in una scena del film in cui viene aggredito da alcuni criminali.
Nella foto l'attore con Eva Herzigova che gli cura le ferite.
Un altro scatto di Fratelli Unici, un momento di pace tra i due protagonisti, fratelli ritrovati.
Una volta tanto è lui a dare un pugno. Eccolo alla première di Fratelli unici (2014), commedia interpretata insieme a Raoul Bova.
Guarda anche: Bova e Argentero, fratelli di seduzione - Intervista agli attori
Sul ring nella fiction Il campione e la miss, dove interpreta Tiberio Mitri.
Un altro bacio sul red carpet tra Luca Argentero e Myriam Catania.
Luca Argentero e Sarah Felberbaum, innamorati cronici in Poli opposti.
Il film arriverà nei cinema l'8 ottobre con 01 Distribution.