Le parole d’ordine della beauty routine di una donna sono tre: snellire, rimodellare e tonificare. Ma la domanda che più assilla il gentil sesso è una sola: come poter ottenere un risultato sorprendente con un allenamento di breve durata? La risposta arriva da una disciplina tipicamente maschile: la Boxe. Salti, corsa, calci e pungi regnano, infatti, sovrani tra i workout più estremi delle palestre di mezza Europa e questa disciplina sembra essere tornata alla ribalta, specialmente tra le file del gentil sesso. Tuttavia, i londinesi, a suon di calci e pugni, hanno dovuto inventare qualcosa di ancora più “hard”. Stiamo parlando delle cosiddette “Rumble Class”.
La celebre palestra London’s hip 1Rebel gym ha, infatti, lanciato l’ultimo trend in fatto di workout: le ormai note Rumble Class. Si tratta di dure sessioni di allenamento della durata di circa 45 minuti dove l’obbiettivo primario è quello di bruciare il più possibile. Velocità esplosiva, gioco di gambe e forza, ma soprattutto forza di volontà: questi sono gli unici ingredienti di questo allenamento dal carattere molto invasivo. Le lezioni sono aperte a circa 20 persone e sembrano essere la soluzione ideale per sfogare i nervosismi della giornata. Insomma, stiamo parlando di un allenamento per vere dure, assolutamente indicato per chi vuole portare a termine un “total body workout” di breve durata.
Le Rumble Class fanno parte degli “high intensity interval training”. Durante questa tipologia di allenamento è assolutamente proibito fermarsi ed è altrettanto vietato diminuire il ritmo. Sarà uno scontro faccia a faccia con il sacco, dove sarà possibile riversare tutta l’ansia e la negatività accumulata nel tempo. Bisogna infine specificare che è una disciplina sconsigliata a chi non ha molta preparazione fisica.