L’estate è stata un periodo di grandi spostamenti: c’è chi è volato in vacanza, alla scoperta di nuove rotte e chi, invece, si è messo in viaggio per nuovi affari dal sapore internazionale. Il fashion non conosce pause, e la bella stagione, a quanto pare, ha portato ottimi risultati in casa Damiani grazie alla nuova boutique inaugurata, lo scorso 8 agosto, in quel di Tokyo. Non un negozio qualsiasi, gli spazi sono importanti si parla infatti di un intero palazzo cielo terra di 9 piani situato nella centralissima ed esclusiva Chuo-dori, nel quartiere di Ginza, ovvero il quartiere della moda di lusso.
“E’ un grande piacere per me e per mia sorella Silvia essere qui a celebrare l’apertura del nuovo flagship store a Tokyo. Stiamo crescendo molto in Giappone e continueremo ad investire in questo paese, che è una delle aree principali sulle quali il nostro Gruppo sta focalizzando l’attenzione. Il marchio Damiani è molto apprezzato dai consumatori giapponesi che adorano i prodotti made in Italy di qualità. Ci aspettiamo crescite importanti da questo paese con il quale abbiamo un rapporto speciale e dove abbiamo già 11 negozi, nei migliori department store.Quest’anno tra l’altro è anche l’anniversario che festeggia 150 anni di relazioni commerciali tra l’Italia e il Giappone”: ha dichiarato Guido Damiani, Presidente del Gruppo Damiani. Proprio lui, insieme alla sorella, Silvia Damiani, Vice Presidente e il fratello Guido, tiene le redini dell’azienda produttrice di gioielli più famosa e apprezzata in Italia che, da circa 90 anni, porta avanti quella forte passione per l’arte orafa che, ancora oggi, coinvolge i discendenti del fondatore giunti alla terza generazione.
Stile e il design sono una garanzia di successo, a testimoniarlo i 18 Diamond International Awards vinti, ovvero l’Oscar internazionale della gioielleria, oltre a molti altri premi e riconoscimenti ottenuti nei settori del design, del business e della comunicazione ma non è tutto, l’eleganza tutta italiana fa gola a star e attrici come Sharon Stone, Jennifer Aniston, Isabella Rossellini, Brad Pitt, Gwyneth Paltrow e Sophia Loren che sfoggiano la classe indiscussa Damiani in occasione di passerelle e importanti red carpet per sentirsi sempre vestite di eleganza.